L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono contentissima di aver letto questo manga, ha avuto anche un finale positivo che mi è molto piaciuto e diverso dal Devilman originale. Punti di forza: credo che sia un'opera fruibile anche per i non conoscitori/estimatori di Devilman, si tratta più di una sorta di battle-shonen con uno sfondo geo-politico. Man mano che la storia è andata avanti si è slegato abbastanza dalle dinamiche originali, risultando anche un po' meno horror e ansiogeno. A me personalmente il disegno ha fatto impazzire, un Go Nagai veramente in gran forma.
Manga del 2014 appartenente alla categoria seinen (per un pubblico adulto) che penso rientri in diversi generi (splatter, horror, fantascienza, soprannaturale). E' considerato il sequel del manga "Devilman" (1972) di Nagai. Non mi è piaciuto in quanto questo lavoro mi ha trasmesso una certa fascinazione per il male, il tetro, l'occulto e l'antieroismo che mi ha piuttosto turbato. Sono presenti inoltre omicidi, violenza, nudità e altri elementi per cui sconsiglio la lettura ai minori di 14 anni. Premetto che non sono un patito di manga e che cerco di attuare un'attenta selezione perché non apprezzo tutto e, accanto ai capolavori di questo genere, sono purtroppo presenti opere per cui non spreco il mio tempo. Inoltre, non essendo più giovanissimo, non riesco più a leggere alcune categorie di manga troppo infantili. Pertanto il mio parere è quello di una persona lontana da questo mondo e che non ha una predilezione per Go Nagai: ho letto questa saga solo perché stimolato dal lontano ricordo dell'anime che seguivo da bambino in televisione ed ero curioso di leggere il sequel ambientato nel 2025. Gli appassionati e i cultori del genere non saranno sicuramente d'accordo con me.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore