L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un libro molto bello. Tragico e toccante. si esplora una fetta di storia d'Italia con sapienza ed efficacia. La vera genesi della mafia cittadina che sconvolge palermo subito dopo la fine dell'ultima guerra mondiale. spettacolare il colpo di scena finale anche se lascia l'amaro in bocca come la quasi totale assenza di personaggi positivi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A cavallo degli Anni '40 e '50 la Sicilia vive un periodo travagliato da fermenti politici e sociali: l'amministrazione militare alleata, le tensioni separatiste, il banditismo armato, gli interessi dei latifondisti e quelli degli ex-gabelloti, l'azione antisovietica, l'illusione autonomista. In questo scenario ramificano e si intrecciano le complesse anime del fenomeno mafioso avviato verso l'inesorabile conquista della città. Un barone senza scrupoli cerca di scalare le gerarchie della cosca. Una storia d'amore difficile è resa tragica da un delitto a prima vista inspiegabile. Sequestri, tradimenti, efferate esecuzioni, contrabbandi dipingono una stagione tremenda e oscura. Un finale sconcertante è il triste presagio di anni segnati dall'oppressione mafiosa e dal sacco di Palermo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore