L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una raccolta di filastrocche delicate ma potentissime. Carlo Marconi riesce a spiegare concetti difficili e spesso molto sofferti con un tono di voce leggero, che rimane tuttavia in grado di trasmettere le giuste sensazioni di gravità. Non banalizza mai ciò di cui parla, pur dovendolo semplificare per poter spiegare l'immigrazione clandestina ai bambini. Di qua e di là dal mare è un libro alla portata di un alunno delle elementari, ma è perfettamente in grado di commuovere un adulto. Un libro educativo e gradevole, molto intenso.
Di qua e di là dal mare è un libro eccelente: i testi sono molto belli e affrontano un argomento difficile (la migrazione) in maniera molto poetica. Tra l'altro le illustrazioni sono bellissime. Non è un libro solo per bambini, è un libro per tutti quelli che si preoccupano per gli immigrati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sono problem book, cioè libri tema, ma consigliabili perché “non è mai troppo presto raccontarlo”: Il gelataio Tirelli (Gallucci), che narra ai piccoli la storia dell’italiano che a Budapest nascose quindici bambini ebrei nel suo negozio salvandoli dai nazisti (ora è un Giusto tra le nazioni), mentre il maestro elementare Carlo Marconi, dopo aver commentato con i suoi scolari il naufragio nel Mediterraneo con 368 morti nel 2013, ha scritto in Di qua e di là dal mare. Filastrocche migranti (Gruppo Abele) un alfabeto di 21 poesie in rime baciate con un ritmo battente che lega e scuote, dalla A di Addio alla B di Barcone alla V di Vattene fino alla Z di Zattera.
Età di lettura: 6-8 anni.
di Fernando Rotondo
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore