L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alastair, diciassette anni, pastore, incontra Mary tra le lapidi del cimitero di Durness, nella Scozia delle Highlands sferzate dal vento. Nel cimitero affacciato sul mare, dove Alastair vive. Scappata da casa, con i suoi quattordici anni Mary vaga alla ricerca del senso della vita e rimane affascinata dalla città della morte eletta luogo di vita del piccolo pastorello. Tra i sepolcri dei MacBeth e dei Macaskill, lentamente si svilupperà prima una tenera amicizia che inevitabilmente diventerà poi amore passando attraverso la lenta scoperta adolescenziale del corpo e del sesso. Un allegorica storia che si dipana lungo l’età dell’adolescenza nella costruzione di un futuro tutto da definire. Con tanta volontà di cambiamento: Alastair vorrebbe spezzare il filo lungo che da generazioni vede la sua famiglia legata alla vita con il gregge. Nonostante le perplessità del padre (a sua volta pastore, naturalmente deceduto) vorrebbe scoprire il nuovo, attraversare il mare. Ma alla fine proprio il rapporto con Mary lo spingerà alla scelta delle certezze consolidate poiché nulla è più importante del rapporto d’amore, dello stare vicino alla donna amata. Del resto quale sensazione potrebbe mai gareggiare con il piacere di sfiorare dolcemente il seno di lei? Un romanzo delicato, che accompagna il lettore lungo una storia ai confini con la favola (e mai dell’orrore, anche se vissuta tra cadaveri spesso in putrefazione). Forse non sempre capace di avvincere e di appassionare ma che, talvolta, descrivendo un tenerissimo amore carico di illusioni e di speranze, sa far sognare.
Molto surreale, a volte troppo che ci si perde, ma allo stesso tempo pregno di poesia e fantasia; ho apprezzato molto i parallelismi tra le pecore e i cervi e le caratterizzazioni tra il mondo dei vivi e quello dei morti
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore