L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Come si esce da un’infelicita’ dialogica? E’ questo l’interrogativo che pone il libro: oggetto di studio sono i dialoghi quotidiani tra persone legate da stretti rapporti affettivi (amici, genitori-figli, coniugi, ecc.), in particolare i cosidetti dialoghi di “counselling amicale”: una persona parla ad un’altra di un proprio problema e quest’ultima da consigli per risolverlo. La ricerca ha due obiettivi: uno descrittivo, l’altro formativo. Il primo concerne la struttura e la dinamica del counselling amicale, individuate mediante l’applicazione di un metodo di analisi qualitativa e quantitativa ad alcuni dialoghi registrati e trascritti e confrontate con quelle del counselling professionale. Conversazionalismo, Analisi Transazionale e Atti linguistici sono le principali teorie di riferimento. Il secondo obiettivo riguarda la proposta di un metodo di formazione alla “felicita’ dialogica”: sulla base di un dialogo “infelice” un piccolo gruppo lavora all’acquisizione di una competenza dialogica “felice” eseguendo monologhi e dialoghi finzionali, nei quali si addestra ad apllicare tecniche dialogiche che favoriscono la riformulazione felice del dialogo originario.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore