L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il Diario di Aylen narra la storia d’amore di una donna e un uomo caratterialmente molto simili tra loro. Aylen ha le idee molto chiare al riguardo: sa che “in amore le differenze non aiutano; al contrario, sono le somiglianze a garantire la longevità di una coppia”. E trova in Peter, l'uomo amato, la sua immagine speculare - declinata al maschile - da cui essere completata ma che a sua volta va ad integrare e compensare, in una autonomia libera da vincoli ma anche totalmente appagante nella fusione di chi si appartiene e si assomiglia. Perché Aylen sa che accostarsi emotivamente e fisicamente a chi ha una qualità di cuore diversa porta insoddisfazioni; perché la qualità di cuore di ogni persona, giusta o sbagliata che sia, è una caratteristica peculiare da valorizzare e mai rinnegare. Aylen non cerca, non ha bisogno di un amore qualsiasi. La sua “idea” di Amore è qualcosa di molto più elevato: contempla “protezione, cura, condivisione, unione, passione, risate, tempo, spiritualità, sesso, disponibilità, onestà”. Amore inteso come “incastro”. Un incastro di mente e cuore talmente forte che consente ad Aylen di percepire però, sin da subito, una sorta di cono d’ombra che pervade il suo Peter, un “quid” impercettibile ai più, ma ma non a lei, che non consente all’uomo di abbandonarsi totalmente così da vivere appieno la sua storia d’amore. E così, proprio quando l’empatia è totale, la condivisione e la compenetrazione tra i due è all’apice, accade qualcosa che squassa la raggiunta armonia e soprattutto il cuore di Aylen. Al lettore il piacere di scoprire il prosieguo del racconto, esposto e descritto dall’autrice sempre in maniera avvincente e partecipe senza mai indulgere, tuttavia, alla retorica e alla banalità. Del resto non poteva essere diversamente: Daniela è scrittrice completa e raffinata ma, come ama dire, vive, e quindi narra, “a cuore aperto”.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore