Categorie

Sarah Jio

Traduttore: M. Dompè, A. Rincori
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Anno edizione: 2012
Pagine: 329 p. , Rilegato
  • EAN: 9788842920588

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Federica

    25/01/2016 23.24.47

    Storia davvero inverosimile che non è riuscita a coinvolgermi per niente. Avevo letto " neve a primavera " e l' avevo trovato più carino.

  • User Icon

    Kiara88

    22/08/2015 18.47.59

    Sicuramente si tratta di un libro poco impegnativo, ma a me è piaciuto molto e lo promuovo a pieni voti! Mi piacciono le storie con quel mistero in grado di tenermi incollata alle pagine senza eccessiva suspence. Insomma un libro rilassante ma allo stesso tempo avvincente! Mi sentivo molto vicina ad Emily: lei leggeva il diario cremisi, io questo libro. Ed ero curiosa quanto lei di sapere come la storia andasse a finire. E poi tutti quei romanzi che elogiano l'amore struggente e senza fine hanno la capacità di farmi sognare...bello!!!

  • User Icon

    Gero M.

    08/09/2014 22.26.16

    I temi di Sarah Jio sono uguali: il passato che ha bisogno di essere risolto nel presente per continuare con libertà il cammino futuro; segreti di famiglia che sembrano sepolti ma che devono trovare pace. Personaggi che sperimentano la fragilità dell'amore umano, ma la vita fa da maestra e il tempo guarisce ogni ferita... Una bella storia, sulla scia di Neve a primavera, (personalmente quest'ultimo mi è piaciuto di più), ma troppe cose messe assieme e trattate con superficialità.

  • User Icon

    simo75

    24/07/2014 08.30.19

    Mi aspettavo di più! Banale, inverosimile, adatto per giovanissime. Non mi ha mai emozionato. Neve a primavera mi è piaciuto molto di più.

  • User Icon

    orsetto

    04/07/2014 17.15.40

    Le prime pagine sono banali e lasciano un po' perplessi : ho comprato questo libro dopo avere letto tutte la critiche , la maggior parte buone . Andando avanti nella lettura , sono stata sempre più presa dalla storia che si svolge in modo interessante ; i romanzi che devono svelare dei segreti mi attirano e devo dire che non sono più riuscita a staccarmi fino alla fine . Lo consiglio a chi ama il genere

  • User Icon

    Kath Pierce

    23/03/2014 23.33.17

    Ho trovato questo libro semplicemente meraviglioso.Vado pazza per le storie che parlano di segreti,misteri di famiglia e vecchi diari ritrovati che raccontano la storia di una generazione e dei vari intrecci dei personaggi.La storia è semplice ma intrigante,la scrittura incalzante e scorrevole,si legge in pochi giorni.Emozionante e consigliatissimo.

  • User Icon

    Alessandro

    23/02/2014 16.59.30

    Un libro semplice, scorrevole e una storia interessante. Non e' un capolavoro ma l'ho letto con molto piacere. Consigliato ^_^

  • User Icon

    Isabella

    23/07/2013 21.58.41

    La trama è molto semplice e già vista ma la lettura è scorrevole e coinvolgente.

  • User Icon

    lalla

    15/07/2013 18.35.05

    Un Libro bellissimo, soprattutto l'atmosfera e la magia dell'isola che mi ha letteralmente affascinato. Ve lo consiglio vivamente.

  • User Icon

    katia

    20/06/2013 18.21.56

    Banale, scontato e prevedibilissimo

  • User Icon

    Isa

    15/06/2013 12.29.29

    Romanzo scorrevole che si legge con piacere.

  • User Icon

    Roberta

    15/04/2013 17.22.18

    Doveva essere un libro sensazionale e invece è stata una gran delusione. Trama già sfruttata in modo molto più convincente in altri romanzi, scrittura piena di inesattezze, contraddizioni... dialoghi e situazioni poco credibili e molto forzate. Chi non è nuovo al genere, già dalla trama poteva intuire lo svolgersi dell'intera vicenda! Che dire...un libro che si legge in poco tempo ma che non lascia nulla di emozionante.. Aspettate l'edizione economica se proprio volete leggerlo!

  • User Icon

    elena toninelli

    28/03/2013 15.26.39

    Ma che bello, ma che bello, ma che bello !!!!!E pensare che, basandomi su alcune recensioni precedenti, quasi quasi non l'avrei letto!!! E per fortuna una mia amica mi ha convinto: non la ringrazierò mai abbastanza.....di bei libri non ce ne sono molti e questo è imperdibile!!!!! Una storia appassionante, piena di intrighi, di segreti,che pian piano vengono a galla,e vi garantisco che alla fine ogni pezzo del puzzle andrà al suo posto. Questo libro è,innanzitutto, una meravigliosa storia d'amore...una di quelle storie che mi hanno fatto battere forte il cuore e hanno reso migliori almeno questi due giorni in cui l'ho letto!!!Un libro CONSIGLIATISSIMO e che resterà nel mio cuore e nella mia mente per molto, molto tempo.

  • User Icon

    Nicole

    28/03/2013 11.06.13

    Ho iniziato la lettura di questo romanzo senza troppo entusiasmo,ma decisa comunque a dargli una possibilità.E ho fatto benissimo.Un bel romanzo,quelle storie ideali da leggere sotto le coperte quando magari fuori c è una giornata grigia e si può oziare.Non l ho trovato nè scontato nè prevedibile,anzi sino alla fine si è rivelato una sorpresa.

  • User Icon

    mariflo

    17/02/2013 12.48.48

    Non si può certo definire un libro da premio, mè sicuramente un piacevole lettura per un paio d'ore di relax. Scritto bene, scorrevole, non scontato e non troppo melenso. Una buona sceneggiatura per un film. Sicuramente, però, non uno di quei libri per i quali valga la pena di spendere il costo del libro cartaceo, giusto il valore dell'ebook.

  • User Icon

    Bianca

    16/02/2013 13.39.08

    Lettura scorrevole, piacevole, ricca di sentimento.Pur non essendo un soggetto così originale è ben descritto e la storia fila donando qualche ora di pura evasione senza la pretesa di essere un gran romanzo.Consigliatissimo.

  • User Icon

    daniela

    14/02/2013 13.17.11

    Ho appena terminato di leggere questo libro. L'ho acquistato perchè mi ha colpito la copertina e sentivo che potesse essere una bella storia da leggere. Non mi sono sbagliata! Ci sono stati pochissimi momenti sdolcinati e tutta la storia è stata intrisa del giusto grado di romanticismo. Essendo una estimatrice di libri gialli, ho apprezzato moltissimo il mistero del diario e la storia che ne conteneva. Certamente leggerò gli altri libri dell'autrice...

  • User Icon

    Lorena

    12/02/2013 23.26.00

    *..Il vero amore resiste al tempo, al dolore e alla distanza. E, anche se tutto sembra perduto. continua a vivere..* *L'amore non è un fiore di serra, costretto a sbocciare controvoglia. L'amore è un'erbaccia che spunta inattesa sul ciglio della strada..* Emily ha appena firmato le carte per il divorzio e la sua amica Annabelle le consiglia di fare un viaggio per distrarsi.. Decide di andare a trovare sua zia Bee su un'isola dove lei ha trascorso l'infanzia e che non rivede da anni. Il destino vuole che proprio lei trovi un diario di velluto cremisi dove leggerà una storia d'amore molto tormentata e si renderà conto di avere un legame con la protagonista del romanzo! spero che venga tradotto in Italia il libro che spesso viene citato..mi interesserebbe leggerlo!! CONSIGLIATISSIMO!! oltre alla storia d'amore ti fa appassionare anche per il luogo descritto!!

  • User Icon

    ornella 46

    03/02/2013 15.44.05

    Il romanzo è scritto in modo scorrevole e dalla metà in poi la narrazione ti prende ,l'idea però è già sfruttata e la storia più o meno si ripete in altri contesti( una giornalista in cerca di ispirazione ,segreti di famiglia,ricordi...)mi è sembrato un clichè già letto. Tutto sommato una valutazione sufficiente.

  • User Icon

    Michela

    09/01/2013 15.56.45

    "Il diario di velluto in cremisi" è sicuramente un bellissimo romanzo d'amore scritto in maniera scorrevole,in cui l'autrice ha dimostrato di possedere uno stile accattivante e al tempo stesso semplice e cristallino. È riuscita a creare un romanzo intenso, dolce e malinconico. L'unico difetto è la trama poco originale e molto spesso prevedibile e scontata! Se nella vostra vita avete letto pochi romanzi con segreti annessi e appassionanti storie d'amore allora questo libro fa per voi,altrimenti non mi sento di consigliarlo proprio perchè si tratta di un qualcosa già trattato in numerosi romanzi.

Vedi tutte le 21 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione