Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Era da 40 anni (almeno) che volevo cimentarmi col celeberrimo diario e, finalmente, ho colmato la grave lacuna! Un testo che sarebbe opportuno tutti i ragazzi leggessero durante gli anni della formazione, più o meno l'età di Anne Frank, per cercare una possibile immedesimazione con l'autrice. Certo è un'operazione difficile da condurre ai nostri giorni ma i mesi di "segregazione" che tutti noi abbiamo dovuto sopportare a causa della pandemia aiutano ad avvicinarsi al dramma vissuto da quei poveri sventurati durante gli anni terribili della dittatura nazista e della seconda guerra mondiale. Segnalo come particolarmente interessante il saggio finale che contribuisce a far luce sulle versioni editoriali del diario che si sono succedute dalla prima edizione fino ad oggi.
una lettura obbligata nel periodo scolastico, ma io direi nella vita di ciascuno di noi. Vale più di 100 saggi sull’olocausto.
Il libro potrebbe essere riassunto in una frase "talvolta la carta è più paziente degli uomini"
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore