L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spettacolare!!! bello bello bello!!!! Da amante di noir non posso che essere positivo su questo testo; ingredienti mixati alla grande, trama molto articolata, ma se lo si legge con la dovuta attenzione, tutto il racconto rimane chiaro. Testo scorrevole, appassionante, che ti coinvolge e ti porta a vivere in prima persona gli eventi citati nel libro. Ecco credo che la bravura di uno scrittore sia proprio quella di catapultarti nel contesto della lettura che si sta affrontando, ed in questo a mio modesto parere, l'autore ci è riuscito alla grande. Piccola divagazione.... se vi capita, leggete sempre dello stesso autore, "Senzapaura Jones" altro libro scritto magnificamente.
Il diavolo in blu è un romanzo hardboiled a 4/4, quasi un libro di testo sul genere, un classicissimo, c'è tutto, la femme fatale, Los Angeles, duri, locali loschi, gangsters bianchi e neri e sbirri cinici, anche l'epoca è quella votata al durismo, probabilmente nelle stesse vie, poco piu in là, pochi anni prima, Philip Marlove trascinava il suo trench ammaccato dall'ennesima scazzottata. il tutto scritto magistralmente, bel libro, divertimento puro, molto molto di genere, e forse è questo il suo limite, il cliché. la penna di Mosley è comunque ispirata e chiosa i capitoli con classe. Per quanto detto ne consegue un libro teso e vibrante, tuttavia inferiore nel complesso, come respiro e tematiche, a little scarlett, scritto anni dopo da un Mosley meno acerbo e piu consapevole.
Mosley ha una scrittura "cinematografica" ed il lettore si trova, fin dalle prime righe, dentro la storia. La trama è abbastanza articolata e, soprattutto nel finale, diventa intricata. Nonostante questo è, e resta, un gran libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore