Die Auferstehung und Himmelfahrt Jesu - CD Audio di Carl Philipp Emanuel Bach

Die Auferstehung und Himmelfahrt Jesu

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 2
Etichetta: Brilliant Classics
Data di pubblicazione: 20 febbraio 2014
  • EAN: 5028421948188

€ 10,90

Punti Premium: 11

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gott hat den Herrn auferwecket, cantata di Pasqua per soprano, tenore, basso, coro a quattro voci e orchestra Wq 244 H803 (1756)
Questo cofanetto doppio presenta uno degli oratori sacri più famosi di Carl Philipp Emanuel Bach, un’opera di ampio respiro per soli, coro e orchestra al di fuori della collaudata tradizione barocca che prevede di narrare una storia basata sulla Sacre Scrittura, ma si fonda su un libretto scritto da un letterato contemporaneo, che esprime le emozioni legate alla Passione e alla Resurrezione di Cristo in maniera più toccante e personale. Protagonisti di questa splendida edizione sono i celebri solisti Barbara Schlick, Christoph Prégardien, Paul Elliott e Stephen Varcoe, accompagnati dall’ensemble di strumenti originali Das Kleine Konzert diretto come sempre da Hermann Max.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Carl Philipp Emanuel Bach Cover

    Compositore tedesco. Secondo figlio di Johann Sebastian B., frequentò la Thomasschule di Lipsia e l'università di Francoforte sull'Oder, dove studiò legge. Dal 1740 al 1767 fu al servizio di Federico il Grande come clavicembalista e dal 1767 direttore di musica nelle chiese di Amburgo. Fu un fecondo compositore di sinfonie, concerti, musica da camera, musica sacra, Lieder e pezzi per clavicembalo (fra cui le 6 sonate prussiane, 1742, dedicate a Federico ii di Prussia, le 6 sonate württemberghesi, e le 6 sonate con ripresa variata, 1760). Il suo trattato Versuch über die wahre Art das Clavier zu spielen (Saggio di metodo per la tastiera, i parte, 1753; ii parte, 1763) è fondamentale per l'interpretazione della musica settecentesca per strumenti, in particolare per quella del padre Johann Sebastian... Approfondisci
Note legali