L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sarò breve e coincisa: è proprio così, che dovrebbe essere!!!
Primo libro della Modignani che leggo. Di lei ne ho sempre sentito un gran parlare, ma o ho scelto un libro che non mette in risalto le sue doti da scrittrice oppure è il suo modo di scrivere tutti i libri che non fa per me. Linguaggio pulito e narrazione scorrevole, ma è un libro che non mi ha tenuta sveglia la sera con il desiderio di proseguire; trama che funziona (a parte le ultime due pagine che mi hanno lasciato un po’… boh!), ma non mi ha suscitato emozioni nelle parole che leggevo, non mi ha fatto trovare una sola frase da ricordare e appuntare nel mio quaderno dedicato, non mi ha invogliato a leggere altri libri di questa scrittrice (e sinceramente un po’ mi dispiace perché ne ha scritti veramente tanti!). Se qualcuno vuole consigliarmene uno o più che meritano di essere letti, accolgo volentieri i suggerimenti!
Non mi trovo d'accordo con chi definisce il libro intriso di finti buonismi. Il libro ci dice tutt'altro. L'Ho apprezzato e letto con piacere. La vita di oggi è così, fatta di una scuola che delude, di genitori assenti o troppo presenti, di storie d'amore che non decollano o che impiegano tempo a capire come funzionare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Povera bambina smarrita e ferita», sussurrò, stringendola a sé. «Hai vinto tante battaglie molto più impegnative. Supererai anche questa prova, e stavolta non sei sola, ci sono io con te.»
«Lo so, caro, sono stata molto fortunata a incontrarti.»
L’amore. La consapevolezza di sé. La tranquillità del quotidiano. Riuscire a ottenere tutte queste cose passa spesso attraverso molta sofferenza, e Fiamma e Lorenzo lo sanno bene. Entrambi hanno matrimoni sbagliati e falliti alle spalle, entrambi hanno ritrovato la serenità quando si sono incontrati. Si frequentano da otto anni e il calore del sentimento che li unisce non si è mai raffreddato. I problemi ovviamente ci sono, ma si affrontano, insieme. Fiamma è direttrice editoriale di una piccola casa editrice che la proprietaria è costretta a vendere ad un gruppo editoriale più grande. Lorenzo è professore di geografia economica in un liceo e cerca ogni giorno di ottenere la fiducia dei suoi studenti, difficili, turbolenti e disadattati, nonostante un sistema scolastico insufficiente e desolante.
Senza clamori, senza sensazionalismi, Fiamma e Lorenzo vivono la loro vita e i loro affetti con una quotidianità che solo la penna di Sveva Casati Modignani poteva rendere speciale. La signora indiscussa del romanzo rosa italiano firma una nuova storia d’amore pacato ma appassionante nella quale, ancora una volta, accarezza con stile i sentimenti dei suoi personaggi e dei lettori che sicuramente potranno riconoscersi non solo nelle vicissitudini dei protagonisti, ma anche nella passione, nella determinazione e nell’intraprendenza con cui affrontano le sfide lavorative.
Sveva Casati Modignani scrive una storia contemporanea, mostrando uno spaccato dell’Italia di oggi le cui difficoltà si rispecchiano soprattutto nelle vite degli studenti di Lorenzo, nelle loro domande scomode, nella loro voglia di cambiare le cose che non vanno. Un libro da non perdere per coloro che sono convinti che il domani sia sempre più brillante dei giorni già passati.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore