L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Volevo leggere questo libro da tempo, e ora che finalmente l’ho fatto, mi chiedo perché ho aspettato così tanto. Non ci girerò troppo intorno. La realtà, molto triste e cupa di queste pagine, mi ha dolcemente ricordato perché nel 2023 ho deciso di cancellare in via definitiva il mio account di Facebook. Tutti dicono che per il nostro bene, non si deve più pensare al passato, perché tanto alla fine non lo puoi cambiare, e che bisogna guardare sempre al futuro. È vero, verissimo. Eccetto una cosa. Fare un piccolo viaggietto indietro nel tempo, secondo me ti permette di analizzare, a mente più lucida e non più intossicata da quel genere di manipolazione psicologica cui ormai ti eri abituata e che faceva parte della tua routine, tutti gli aspetti (positivi e negativi) che, in un modo o nell’altro, avevano il potere di scandire le tue priorità; e penso che le conosciamo tutti quali sono le priorità quando ogni momento libero della giornata lo passi scrollando la home page dei social, e finisci per dimenticarti che ogni momento libero che riesci a ritagliarti da tutte le incombenze quotidiane dovresti dedicarlo a te stessa, a te stessa e a ciò che ti aiuta veramente a sentirti meglio, non peggio. Grazie a questa lettura per me illuminante, ho avuto la possibilità di comprendere maggiormente le ragioni che alla fine mi avevano spinto ad abbandonare per sempre Facebook e che mai, mai più potrei ritornarci. Spesso non ci rendiamo proprio conto, soprattutto nei momenti più duri della vita, che la parola “condivisione” non dovrebbe necessariamente essere associata ai social, ma ai gesti, alle azioni concrete che possiamo fare nella vita, come esseri umani che ragionano con la propria testa, non manipolati dalle tech company definite da Jaron Lanier FREGATURE. Leggete questo libro, e capirete meglio perché.
Non mi è piaciuto particolarmente com’è scritto il libro, a tratti incomprensibile, ma credo sia in parte dovuto alla traduzione. Per chi vuole fare chiarezza, è facile trovare video su YouTube (si è parlato di questo libro anche in un documentario su Netflix) dove viene spiegato il pensiero dell’autore. Rimane un libro interessante, consigliato a chi usa parecchio i social durante la giornata per uno spunto di riflessione.
Sulla forma estetica del linguaggio usato dall'autore, concordo con la precedente recensione, sul messaggio del testo invece, APPROVO PIENAMENTE, basta leggere la sinossi per farsi un'idea chiara su questa infernale, subdola manipolazione delle coscienze e dei comportamenti umani. I cosiddetti leoni da tastiera, gli odiatori seriali, sono un classico esempio, il frutto odioso dei manipolatori occulti, ma anche se la gente sospetta del diabolico gioco, in fondo questo piace a chiunque, l'effimero scambiato per sostanziale, l'empatia che si dissolve lentamente sovrastata da un individualismo abilmente mascherato da "social". Provate ad immaginare i futuri scenari, non vedo nulla che possa far pensare positivamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore