L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non posso dire che questo libro sia diventato la mia Bibbia alimentare solo perchè mi è difficile rinunciare a certi alimenti(sono comunque vegetariana). Condivido la maggior parte dei consigli delle autrici, basati tra l'altro su attenta documentazione, e ne consiglio vivamente la lettura.
Che proprio una vegana critichi questo libro lo trovo sconcertante, infatti se c'è un merito da riconoscere alle autrici è quello di avvicinare i "profani" alla dieta vegetariana e vegana, che di solito è guardata con sospetto.Non è il facile libretto da spiaggia che potrebbe sembrare dalla copertina, anzi tocca tematiche serie e importanti ma in modo non pesante. Mi ha fatto capire come la nostra alimentazione sia basata su falsi presupposti, portati avanti dalle aziende solo per il profitto. L'industria alimentare è uno schifo, l'importante è saperlo e regolarsi di conseguenza. Per un consumo responsabile, leggetelo!
Se avessi potuto, avrei dato uno zero, avendo trascorso la maggior parte della mia vita da vegetariana (10 anni), vegana crudista (1 e 1/2) e vegana (gli ultimi 5), posso dire che: 1. il tono è offensivo anche per chi conosce già tutte le argomentazioni proposte; 2. con l'aggressività non si convince nessuno, anzi; 3. utilizzare Diamond e Fit for life (regime alimentare che ho seguito in passato) per giustificare scientificamente ciò che si scrive non è una buona scelta, avrei capito The China study, ma non FFL; 4. consigliare di iniziare la giornata mangiando solo frutta è dannoso non solo per chi è affetto da diabete I e II ma anche per chi, e molti obesi di oggi ne soffrono, è affetto dalla Sindrome X; 5. affermare che il veganesimo è l'unica dieta natrale non è vero, non esiste una popolazione al mondo tutta vegana e poi non credo che se dovessimo vivere procurandoci il cibo troveremmo alberi di B12; 6.non esiste uno stile alimentare valido per tutti, altrimenti non ci sarebbero diete diverse che per alcuni funzionano e per altri no e saremmo tutti magri e felici, ho visto persone stare bene seguendo un'alimentaz. più proteica ed altri stare male e lo stesso vale per il veganesimo; 7. l'elenco dei prodotti vegan è disponibile gratuitamente su veganhome; 8. la dieta è gratuitam. diponibile su vegpyramid; 9. perchè mai qualcuno che è sempre stato magro dovrebbe spiegare a chi non lo è come si dimagrisce? Se non ha mai avuto tale problema? Evitate di buttare il vostro denaro e se volete una guida leggete becoming vegan ed i testi di dottori come McDougall.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore