Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Digital art director. Sperimenta le tecniche, allena le attitudini, trova uno stile
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
24,00 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
24,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 5,50 €
24,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
24,00 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
24,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 5,50 €
24,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Fozzi Libri
Chiudi
ibs
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Digital art director. Sperimenta le tecniche, allena le attitudini, trova uno stile - Matteo Civaschi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Digital art director. Sperimenta le tecniche, allena le attitudini, trova uno stile

Descrizione


Che cosa significa essere un art director oggi? Quali sono le molteplici sfaccettature di questa professione? Quali attitudini e caratteristiche deve avere chi le si avvicina? Diventare un art significa intraprendere un viaggio nel mondo delle idee e della creatività che incrocerà l'arte, il design, la fotografia, il cinema e la musica. Un percorso fatto di sperimentazione, sacrificio e studio. Ideare una campagna o elaborare un concetto creativo sono sfide difficili e, per superarle, è utile capire come hanno fatto altri art director esperti, qual è il loro metodo e, soprattutto, lasciarsi contaminare positivamente dai loro successi. Questo manuale intende offrire proprio queste ispirazioni. Oltre ad approfondire le criticità del mestiere, mostrando anche le possibili soluzioni, propone moltissimi suggerimenti, esempi e consigli per trovare la giusta motivazione. Curiosità, ironia, tenacia, ricerca della bellezza e una costante voglia di migliorare: queste sono alcune delle doti di cui ci parla l'autore. Perché l'ambizione di questo testo è quella di farvi dire: "l'art director è il mestiere più bello del mondo!".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2021
16 luglio 2021
230 p., Brossura
9788835109990
Chiudi

Indice

Indice
Dario Villa, Prefazione
Introduzione
Il mondo dell'art direction oggi
(Il vecchio e il nuovo mondo; La macchina realizzativa d'agenzia; H-57: The Stupid Side of Technology; L'alba di Shortology; Quattro chiacchiere con... Federico Fanti - L'uomo d'oro)
Che cosa significa essere un digital art director
(Che cosa significa essere digital art director; Il camaleonte; I mattoncini della personalità dell'art Matteo Civaschi; Quattro chiacchiere con... Armando Viale - Il comandante)
Che cosa fa un digital art director
(Lo storytelling; Quattro chiacchiere con... Marco Dalbesio - Brief e pensiero strategico; I social; Le tecniche; Lo schema di un'agenzia o di un team creativo; E poi c'è "Il Milanese Imbruttito"; Gli stili; Inside Shortology; Cortology Shortology diventa cinema, intrattenimento, arte; Quattro chiacchiere con... Emanuele Basso - Il vizio delle cose belle)
L'imprescindibile rapporto con il copywriter
(Il copywriter; "Se sono rose appassiranno"; Quattro chiacchiere con... Davide Mosconi - E le scatole magiche)
Attitudini e tool
(La bellezza; The Force of Typography; L'arte dell'intrattenimento; La potenza delle idee; Quattro chiacchiere con... Federico Pepe - Il creatore)
Per concludere. Lo squalo T-Rex (suggerimenti da una creatura mitologica)
Glossario minimo
Ringraziamenti
Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi