Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

The Digital Revolution: A Short History of an Ideology - Gabriele Balbi - cover
The Digital Revolution: A Short History of an Ideology - Gabriele Balbi - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
The Digital Revolution: A Short History of an Ideology
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
29,69 €
-5% 31,25 €
29,69 € 31,25 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 31,25 € 29,69 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 31,25 € 29,69 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
The Digital Revolution: A Short History of an Ideology - Gabriele Balbi - cover

Descrizione


'A must-read to anyone interested in the digital world.' - Valérie Schafer, Center for Contemporary and Digital History, University of Luxembourg A concise history of the digital revolution and the lore, rhetoric, and debates that surround it. The Digital Revolution aims to tell a story, one of the most powerful ideologies of recent decades: that digitalization constitutes a revolution, a break with the past, a radical change for the human beings who are living through it. The book aims to investigate the origins of this idea, how it evolved, which other past revolutions consciously or unconsciously inspired it, which great stories it has conveyed over time, which of its key elements have changed and which ones have persisted and have been repeated in different historical periods. All these discussions, large or small, have settled and condensed into a series of media, advertising, corporate, political, and technical sources. Readers will be introduced to new, previously unpublished historical sources. The main aim of the book is to deconstruct what looks like a "natural" and incontestable idea and to help rethink digital societies today.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2023
Hardback
176 p.
Testo in English
205 x 140 mm
306 gr.
9780198875970

Conosci l'autore

Gabriele Balbi

Gabriele Balbi è Assistant Professor in Media Studies presso l’Università della Svizzera italiana di Lugano. Ha insegnato e ricercato presso le Università di Torino, Harvard, Maastricht, Columbia, Westminster, Oxford e Newcastle. Le sue ricerche si focalizzano sulla storia dei mass media e delle telecomunicazioni e sulla storiografia della comunicazione, temi sui quali ha pubblicato due libri in italiano e svariati contributi su riviste scientifiche internazionali.  ||

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore