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Digital transformation war. Retailer tradizionali vs giganti dell'e-commerce
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Digital transformation war. Retailer tradizionali vs giganti dell'e-commerce - Alessandro Sisti - copertina
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Digital transformation war. Retailer tradizionali vs giganti dell'e-commerce

Descrizione


I nuovi consumatori omnicanale forzano le aziende tradizionali del retail ad affrontare la trasformazione digitale dei loro processi di business. Milioni di shopper acquistano indifferentemente nel mondo fisico e virtuale, secondo principi di convenienza, efficienza, engagement. Sempre connessi alla rete grazie ad uno smartphone, vivono nei social network le relazioni con i brand e le aziende di ogni settore, passando sempre più tempo all'interno dei messenger di Facebook e Whatsapp. Sebbene l'e-commerce rappresenti oggi solo il 7% delle vendite complessive del commercio al dettaglio globale, le aziende tradizionali del retail subiscono l'aggressione dei giganti dell'e-commerce. Walmart, Tesco, Carrefour, Esselunga, che per anni hanno avuto il monopolio sul cliente finale grazie ad una capillare rete vendita di migliaia di negozi, sono sfidati apertamente dai giganti dell'e-commerce (Amazon, Ebay, Alibaba) con big data, algoritmi e droni, alla conquista definitiva del cliente omnicanale. Questo libro, rivolto ad operatori del marketing tradizionale e digitale e agli studenti universitari appassionati di strategie e innovazione, è la guida definitiva alle migliori esperienze, soluzioni tecnologiche, modelli strategici e operativi per consentire al retail di affrontare e vincere le sfide competitive. È fondamentale conoscerne le armi: sopravvive chi rimane in piedi per ultimo.
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Dettagli

Neo
2017
12 maggio 2017
Libro tecnico professionale
214 p., Brossura
9788891752512
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Indice

Indice
Paolo D'Ammassa, Prefazione
Ringraziamenti
Prologo
Everytime and everywhere shopper
(Benvenuti nel mondo omnicanale; Il ruolo del negozio fisico e l'integrazione dell'esperienza tra canali; Internet è mobile)
Mobile advertising e m-commerce
(Il consumer journey e la pianificazione pubblicitaria omnichannel; La pubblicità mobile supera quella su pc desktop; Mobile programmatic advertising; e-commerce e mobile commerce)
Strategie omnichannel nel retail
(Dal multichannel all'omnichannel strategy; Retailer tradizionali in guerra contro i giganti dell'ecommerce; Sopravvivere in un mondo digitale; Supply chain elastica e smart logistic)
Intelligenza artificiale
(Negozi digitali per consumatori digitali; Dal computer all'intelligenza artificiale; I droni alla conquista dell'ultimo miglio; Gli shopping assistant e l'e-commerce: Alexa, Siri, Google, Cortana; Facebook Chatbot Messenger e conversational commerce)
Data driven marketing & advertising
(I big data e la business intelligence; Dalla segmentazione socio demografica alla scienza comportamentale; Il programmatic advertising arriva in televisione; Omnichannel business analytics; Le data management platform)
Startup innovative nel retail
Layla Pavone, Postfazione
Glossario
Bibliografia.

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