Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La digitalizzazione dei media - copertina
La digitalizzazione dei media - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
La digitalizzazione dei media
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Librightbooks
19,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Librightbooks
12,73 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
ibs
18,05 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Librightbooks
19,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
ibs
18,05 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Librightbooks
12,73 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La digitalizzazione dei media - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il volume affronta il tema della digitalizzazione dei media come incrocio e sovrapposizione di tre aspetti: la trasformazione in senso digitale dei mezzi di comunicazione tradizionali; la nascita di nuovi media; la natura sempre più digitale del mondo in cui i media operano. Lo sguardo su questi fenomeni sintetizza le teorie della diffusione dell'innovazione con quelle dei più tradizionali "media studies".
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
19 aprile 2007
Libro universitario
184 p., Brossura
9788843041633
Chiudi

Indice

Introduzione, di Fausto Colombo / Parte prima. Questioni generali 1.La digitalizzazione: questioni strutturali, di Simone Carlo e Fausto Colombo/Premessa/Il sistema dei media italiani/ICT e disuguaglianze/ Conclusioni 2.Social shaping of technology e diffusionismo: due prospettive a confronto, di Maria Francesca Murru/Le teorie sociali dell'innovazione/Il diffusionismo/Social shaping of technology/Determinazione e contingenza. Criteri per una piattaforma di comparazione tra le due teorie/Dal diffusionismo al SST nell'analisi delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione/Conclusioni / Parte seconda. Studi di caso 3.La TV digitale terrestre tra innovazione e conservazione, di Fausto Colombo/Il digitale terrestre come innovazione tecnologica/Il DTT nel modello quadridimensionale/Conclusioni 4.Storia e prospettive della web TV, di Luisa Pescio/Un'incerta definizione/Nascita di un medium'/La web TV oggi/Le applicazioni della web TV/Onlyweb e multichannel/Conclusioni 5.La radio digitale, tra il web e il DAB, di Simone Carlo/La radio: un medium sempre nuovo/L'inevitabile svolta tecnologica/La digitalizzazione del sistema radiofonico/La radio multimediale, interattiva, ipertestuale/ Conclusioni: la scommessa del digitale 6.Il libro digitale, dalla carta al web, di Claudia Giocondo/L'evoluzione: come nasce il prodotto/L'evoluzione: dal prodotto al testo/Le trasformazioni del testo/Conclusioni / Appendice. Il P2P come fenomeno sociale, di Massimo Comi / Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi