L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione:
Deludente rispetto alle aspettative. Le 10 ragioni sono perlopiù ridondanti e non approfondiscono le ripercussioni sulla società attuale da una prospettiva sociologica (ma ciò è dovuto alla provenienza dell'autore, che sociologo non è); al tempo stesso però riesce nell'intento di dare un'idea (molto generale) di quanto i social network siano in grado di influire sulla nostra quotidianità (e qui il capitolo sull'empatia è quello forse più meritevole d'attenzione). Nell'insieme è scritto piuttosto male (o quantomeno la traduzione lo rende un testo di fastidiosa lettura) e non apporta sorprendenti novità a chi abbia già una posizione critica in merito.
Un'analisi molto profonda e intelligente di tutte le storture e i pericoli dell'economia digitale e della sua pretesa "gratuita'". L'autore ammette con sincerita' di aver partecipato attivamente alla costruzione di quel mondo ma dimostra di aver mantenuto un senso di giustizia sociale e di rispetto umano che lo rendono in grado di denunciarne in modo consapevole i rischi e le ingiustizie. Da leggere con attenzione e concentrazione.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore