Diluvio universale

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Stadio
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Capitol
Data di pubblicazione: 1 aprile 2013
  • EAN: 5099969650420

€ 10,50

Punti Premium: 11

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 10,50 €)

"Diluvio universale": il nuovo disco degli Stadio, scritto e realizzato nell’arco di un anno e mezzo, si annuncia dirompente e trascinante già a partire dal suo titolo. La title track dell’album é una canzone scritta con Vasco Rossi, a conferma di un sodalizio con Gaetano Curreri (e soci) che va avanti, sin dai rispettivi inizi. Tra i pezzi scritti insieme, negli anni, "Acqua E Sapone", "La Faccia Delle Donne" e "Lo Zaino". Sempre grandi successi.
Disco 1
1
Diluvio universale
2
Gioia e dolore
3
Perdiamoci
4
Un pensiero per te
5
Cortili lontani
6
Come pioggia in mare
7
Benvenuti a Babilonia
8
Autunno
9
Non si accorgerà
10
In questo vortice
11
Resta come sei
12
La mia canzone per te
4,5
di 5
Totale 6
5
5
4
0
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Andrea

    01/09/2009 18:54:17

    Super disco degli Stadio che tornano decisamente al rock delle origini, senza però abbandonare arrangiamenti curati, ottimi assoli degli strumentisti e testi sempre profondi e riflessivi dala consueta ottima penna di Saverio Grandi. In bilico tra rock e ballad, attualità e sentimenti, l'album piace al prirmo ascolto. Top songs sicuramente: Diluvio universale, Perdiamoci, Cortili lontani (ottima la parte da guest vocal di Grandi), Benvenuti a Babilonia, Non Si Accorgerà e Resta Come Sei. Un gradino sotto Gioia e Dolore e La mia canzone per te, poi le altre. Fin'ora uno dei migliori album italiani del 2009.

  • User Icon

    Seby Flavio Gulisano

    09/04/2009 15:28:58

    Bellissimo album, la musica degli Stadio è sempre molto orecchiabile e le canzoni arrivano dritte al cuore! Ho apprezzato moltissimo i brani "Cortili lontani" (con Saverio Grandi) e "Resta come sei" (con Fabrizio Moro) ma la canzone che non smetterei mai di ascoltare è "Gioia e dolore", in pieno stile Stadio! Continuate così, siete mitici!

  • User Icon

    Marzio

    24/03/2009 00:13:52

    Disco raffinato con arrangiamenti e testi degni dei migliori Stadio. Ottime le collaborazioni: dall'ormai consolidato successo dei pezzi di Saverio Grandi a Fabrizio Moro in duetto con Curreri in " Resta come sei " brano orecchiabilissimo e molto ben curato, il testo di Vasco in " Diluvio Universale " e poi il grande chitarrista Fornili con musiche e arrangiamenti da lui curati in " Come pioggia in mare " e " In questo vortice ". Infine la solita vocalità di Curreri a dare un tocco di classe unico alle canzoni del gruppo ed in particolar modo in " Cortili lontani " in duetto con Saverio Grandi. Senza dubbio un gran bel CD da ascoltare e riascoltare.....

  • User Icon

    Alexandr0

    23/03/2009 13:23:07

    Non ci sono altre parole per descrivere questo cd: UN CAPOLAVORO!!! da ascoltare e riascoltare continuamente. Le canzoni sono tutte belle, ma quelle che mi hanno colpito di più sono "gioia e dolore", "Come pioggia in mare", "Autunno", "Resta come sei" dove le voci di Gaetano Curreri e Fabrizio Moro si fondono in un insieme perfetto, e "La mia canzone per te" che considero la perla di questo cd.

  • User Icon

    Luigi

    23/03/2009 11:32:08

    Non mi è piaciuto. Canzoni troppo smielate prive di slancio e di ritmo. Tutte uguali. Mi spiace mi aspettavo davvero molto di più.

  • User Icon

    FULVIO

    21/03/2009 15:34:00

    Finalmente un album degno della loro bravura, dopo gli ultimi lavori non troppo esaltanti. Hanno tirato fuori la loro grinta e soprattutto le chitarre elettriche.. Bravi! Molto piacevole dal primo all'ultimo brano.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente
Note legali