L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggere un'opera di Selene Pascasi, sia poetessa che scrittrice, non è semplicemente un'esperienza transitoria che dura dal titolo alla quarta di copertina. E' più come un viaggio, che riverbera nell'animo anche molto tempo dopo che si è concluso. E' qualcosa che segna nel profondo, tornando viva nella memoria in un complesso insieme di sensazioni non esclusivamente immateriali ma anche tangibili. I suoi versi hanno infatti un profumo, le sue vicende hanno un gusto che il lettore non può fare a meno di assaporare. Sono fragranze che persistono e che ci cambiano. In meglio. Perché al di là di tutto ciò che di negativo quotidianamente ci circonda - soprattutto in una contingenza come questa attuale - c'è sempre la possibilità di risorgere, come una fenice, sia tra le pagine di un libro che nella vita. Ed è questo che deve spingerci ad andare avanti, nonostante tutto. Grazie Selene per aver deciso di condividere tutto questo con noi.
E’ un libro che non ti lascia indifferente. Al di là della trama, che è molto attuale, sono stato colpito dalle riflessioni profonde, dalle emozioni espresse e dalla sensibilità che Selene mostra e dimostra attraverso una donna che si apre tutta e confessa per intero la fragilità di essere se stessa. E’ una donna che fa i conti con la vita e che, mentre odia il suo stupratore, distingue tra lui e il suo grande amore. Occorre tanta onestà intellettuale e sentimentale, una finezza non comune e soprattutto essere disposta a prestare il fianco a critiche gratuite. Ma Selene non si lascia sedurre dalle categorie prefabbricate e facili da usare. Lei scava e va oltre. Questo libro è un viaggio nel femminile puro, un’occasione per vederlo dal di dentro. Da non perdere.
Un romanzo bellissimo: meraviglioso sotto il profilo poetico perché le emozioni della protagonista sono trasmesse attraverso una "sorta di poesia fluida" in ogni parte del testo. Sembra di vivere "sulla nostra pelle" ciò che si racconta nel libro. La storia è molto coinvolgente perché tratta dell'evoluzione psicologica e spirituale di una persona molto provata dalla vita, una donna che raggiunge un suo equilibrio interiore nonostante le avversità. Lo consiglio vivamente. Graziella Marenchino
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore