L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Portavoce dei nostri segreti più profondi, Chiara Gamberale ci regala un’indagine in forma di romanzo sul modo impacciato, tenace o incosciente con cui rimaniamo in bilico fra i sogni che avevamo e la vita che facciamo. E inventa per tutti la possibilità di trasformare una palude nel mare aperto.
«E tu? Tu come hai fatto? A tenere insieme quello che ti fa splendere e quello che ti consuma, a scegliere, a puntare tutto su un solo momento, su quell’incontro? Come fai, giorno dopo giorno dopo giorno, a rimanere fedele alla tua scelta, a lasciare un po’ di spazio per lo sperpero senza però permettergli di svuotare tutto di significato? Dove la metti la rabbia che avevi, dove le metti le voglie, come lo nascondi il terrore di invecchiare e la preghiera che, se deve succedere, che succeda subito, senza obbligarti prima a prendere delle decisioni? Dimmi di te».
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Confessioni che sembrano delle favolette , di cui nemmeno mezza è lontanamente verosimile. Urticante il chiamare la figlia Bambina, per non parlare delle definizioni di bambina marcia o quartiere triste che risultano veramente fastidiosi. Più di una volta sono stata tentata di mollarlo a metà.
Seguo @chiaragamberale_ con i suoi vari blog e avevo apprezzato tantissimo #ilgrembopaterno , per questo motivo ho deciso di avventurarmi nella lettura di #dimmidite . Raramente ho fatto così tanta fatica ad andare avanti nella lettura, le ultime pagine sono state complicate, retoriche, scontate. Le prime pagine ti conquistano, con uno stile di scrittura chiaro e immediato. Chiara si trasferisce con la sua Bambina, incontra un compagno di scuola e da qui inizia a cercare il suo passato. Capita a tutti...di pensare agli amici mitizzati della nostra adolescenza e poi reincontrarli dopo 20/30 anni e vedete quanto è cambiato tutto. Ho letto con piacere le prime pagine, ma poi l' entusiasmo è scemato. Non mi è piaciuto.
La Gamberale, come sempre, scava nell' essere umano e nota le sue sfaccettature. Possiamo avere vari percorsi, ognuno.ha una sua destinazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore