L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Dal filosofo di Daily Cogito un libro che, tracciando una breve storia del divino, si interroga sul nostro imperituro bisogno di Dio, tra settarismi, nuove superstizioni, religioni che zombificano e oracoli algoritmici.
«Qualcuno diceva che Dio è morto, ma forse è giunto a conclusioni affrettate. Infatti, non c’è mai stato tanto Dio come in quest’epoca.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro profondo. Ho sempre pensato che la spiritualità, soprattutto il bisogno di spiritualità, sia ancora molto presente nella nostra vita nonostante tutti i discorsi sul nichilismo, sul disincanto... Vengono analizzati molti autori che a questo punto vorrei leggere o riprendere in mano: Plotino, Maestro Eckhart, Gabor Mate, Eraclito...
Per chi come me ha vissuto intensamente gli anni Settanta, questo libro sembra un ritorno al futuro. I temi della spiritualità, delle sette, della natura di Dio, il concetto della morte del Dio riconosciuto ritornano, come una inevitabile ricorrenza. Però questo testo attualizza quella visione, la rende contemporanea, ne analizza nuovi aspetti. Dio è risorto altrove e in altra forma? Interessante cercare di darsi una risposta leggendo questa pagine.
Minestra riscaldata dello scontro fra civilità alla Huntington condito da sbobba self-help ed errori grammaticali elementari. Il libro contiene poche idee e molto confuse, spesso sostenute da distorsioni che, a qualcuno meno caritatevole del sottoscritto, potrebbero sembrare persino tendenziose. Dufer, nonostante il disperato tentativo di riempire questo vuoto concettuale con tante parolone, commette spesso errori imbarazzanti che peggiorano solo la sua evidente incompetenza nelle materie trattate. L’ epigramma utilizzato dal grande Edward Said per descrivere il Bernard Lewis citato da Dufer nel libro, risulta perfettamente applicabile anche a Dufer stesso: La verbosità di Rick Dufer nasconde a malapena sia le fondamenta ideologiche della sua posizione, sia la sua straordinaria capacità di non azzeccarne una.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore