L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Cosa c'entra zia Maria con la Guerra civile spagnola? È possibile, come crede lei, che tutto sia accaduto a causa sua? Oppure si tratta di uno strano scherzo del destino che solo ora, dopo oltre settant'anni, ci viene raccontato e svelato? Maria è una monaca di clausura. Ha lasciato in tutta fretta il convento benedettino degli Angeli a Pedralbes, prelevata e protetta dal cognato Francisco che la nasconde in casa propria per salvarla dalle rappresaglie di anarchici e comunisti nei giorni convulsi del luglio 1936. Nel caldo di quell'estate iberica ritrova il nipote Félix: un giovane come tanti altri che tira di boxe, frequenta i circoli anarchici, è obbligato ad andare a lezione di pianoforte e ama fotografare con la sua Leica, perché quella macchina "non mente mai" e riprende anche quello che l'occhio non vede nel mirino. Inizia così una storia di affetti travolti da una sorte avversa: la partenza per il fronte, la pazzia, la perdita degli ideali, la sconfitta, i ricordi esposti all'azione del tempo, e persino gli umori di un Dio che vede tutto... Finalista del Premio Herralde nel 1998 e secondo finalista del Premio Planeta nel 2000, Jordi Bonells torna alla letteratura con “Dio non appare in foto”, pubblicato in varie lingue, e ci regala un romanzo che partendo da una storia famigliare diventa occasione per parlare del destino che segue il proprio corso, indifferente agli uomini.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore