L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno degli aspetti che affascina il lettore che si accosta al Sesto incarico della saga - "Dio salvi il gigante" - è il profondo amore degli irlandesi per la propria terra (centro del romanzo) e per l'antica lingua gaelica dei loro padri: dalle leggende come quella dell'eroe celtico Cuchullin (difensore dei confini dagli invasori del Nord) alla sensibilità con cui gli abitanti della Verde Isola tengono in vita il desiderio di un'Irlanda libera. E' questo uno dei motivi per cui l'ispettore Unesco Mauro Cavalieri riceverà concitate telefonate dalla contea irlandese del Donegal, in cui gli sara' richiesto di agire da intermediaro tra i repubblicani irlandesi del gruppo di Patrick O'Hara e i servizi segreti inglesi dell'MI6. La missione, spinta inizialmente dal profondo desiderio di liberare un caro amico colto da un'imboscata di un misterioso gruppo di terroristi in uno shed locale, porterà Mauro e Lisi a trovarsi a vivere al centro un gioco molto più grande di loro. Sarà coinvolto anche il sito naturalistico Unesco del Selciato del Gigante, antichissimo affioramento roccioso entrato nella Lista Unesco nel 1986, di cui colpiscono le colonnine di basalto che lo compongono, creando formazioni particolari tra cui quella dell'Organo (presente nelle descrizioni del romanzo): "Mozzafiato" è la parola giusta per descrivere questi paesaggi (parola di cui Diletta Nicastro è custode nazionale). E' da sottolineare anche un omaggio particolare dell'autrice alla scrittrice Jane Austen, i cui echi si ritrovano nello scontro sociale tra il misterioso e distaccato agente segreto inglese "Fitz" Jonathan Darcy e la fiera e appassionata irlandese Penelope Hughes, braccio destro di Patrick O'Hara. Tuffatevi anche voi nelle avventure irlandesi del Sesto Incarico ! Buona lettura. Donatella C.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore