L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,95 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
La ricostruzione della genesi della sperimentazione dipartimentale permette di chiarire il dibattito che, parallelamente ha affrontato i problemi relativi alla costituzione dei Dipartimenti di Scienze dell’Educazione, evidenziando quali fossero le indicazioni, non sempre concordanti, sulle loro finalità e sulla loro organizzazione. La ricerca che il volume presenta analizza anche l’attuale situazione dei dipartimenti “educativi”, il loro atteggiamento nei confronti della ricerca e della didattica, la loro articolazione interna, le opzioni sottese a questa articolazione. Dall’analisi nascono considerazioni ed interrogativi riguardanti l’identità della cultura pedagogica, considerando che essa deve necessariamente fare i conti con una competenza epistemologica che si collega alle varie forme della ricerca (teorica, storica, empirico-osservativa, sperimentale, comparata) in cui si articola l’impegno di indagine nella complessa materia formativa, ma si gioca anche a livello istituzionale a partire dai dipartimenti e dai dottorati, senza escludere né le istanze didattiche, né le esigenze di formazione che emergono dai diversi settori della vita civile e sociale. L’istituzione del dipartimento è certamente un importante traguardo, ma, da sola, non appare sufficiente a modificare funzione e ruolo dell’Università e, anzi, in assenza di altri cambiamenti le sue potenzialità innovative rischiano di venire attenuate e ridotte.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore