L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Disincantato, crudo e malinconico, Il dipendente è un romanzo che prende a morsi il mito della carriera e scava nel buio più cupo di una società che ha messo il profitto al primo posto. C’è rabbia, nel romanzo di Nata, che a trent’anni dalla pubblicazione non ha perso nulla del suo amaro senso di rivolta contro un mondo che marchia i suoi abitanti sulla base del potere e del denaro che hanno, o non hanno.
«E se confessi a qualcuno quanto ti danno, sveli il tuo valore. La busta paga è una specie di giudizio universale.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' la tragica storia di Michele Garbo, un top manager quarantenne, caduto in disgrazia e licenziato in tronco per non avere conseguito gli obiettivi che il suo capo, Ben, aveva prefissato per lui. Divorziato dalla moglie brasiliana, che è ritornata in Brasile con la figlioletta Maria e allontanatosi dall'amante, Michele precipita in un abisso di solitudine, di dolore, di angoscia, di paranoia che neppure il whisky e il roipnol riescono a placare. Il racconto è un lungo monologo ed Emanuele Trevi, nella prefazione scrive: "la sua sintassi è elementare, percussiva, fatta di frasi cortissime che escludono ogni possibilità di subordinazione".
Bellissimo
Persone che "investono" tutto nel lavoro e si aspettano piu' o meno incosciamente che l'azienda riconosca il loro totale sacrificio e abnegazione e non li abbandoni mai. Quando cio' non avviene, l'impatto sull'ego e' devastante e da qui inizia il processo di autodistruzione descritto dall'Autore.Un monito a mantenere il giusto equilibrio fra lavoro e vita personale. Attualissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore