Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dire dare fare avere. Percorsi e pratiche della responsabilità sociale - Mario Viviani - copertina
Dire dare fare avere. Percorsi e pratiche della responsabilità sociale - Mario Viviani - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Dire dare fare avere. Percorsi e pratiche della responsabilità sociale
Disponibile in 3 giorni lavorativi
26,00 €
26,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
26,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libro di Faccia
20,50 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Libraccio
14,30 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
26,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
20,50 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Libraccio
14,30 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Dire dare fare avere. Percorsi e pratiche della responsabilità sociale - Mario Viviani - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Negli ultimi anni l'opinione pubblica italiana è stata scossa da diversi casi di comportamento illecito da parte delle imprese, proprio mentre la concorrenza internazionale è diventata più dura e l'introduzione dell'Euro ha modificato la posizione competitiva dell'Italia. Sono così apparsi ancor più evidenti (e gravi) i limiti del sistema dei controlli sul comportamento delle imprese e l'affannoso dibattersi delle istituzioni che devono presidiare la correttezza del mercato. Si è inoltre evidenziata la stretta connessione tra lo svolgimento delle attività imprenditoriali e il sistema culturale e normativo del Paese e l'urgenza di una più efficace governance degli interessi sociali, dei diritti individuali e dello sviluppo economico. La responsabilità sociale delle imprese è la condizione necessaria per collegare tante e differenti variabili ed essa può essere sollecitata e prodotta da appropriati criteri di osservazione, di intervento e di verifica e può essere sostenuta da adatti strumenti organizzativi, di comunicazione e di accountability. Il libro tratta di questi argomenti e si sviluppa in due parti. La prima espone le questioni generali e propone un modello interpretativo della responsabilità sociale riassunto nella quaterna "dire, dare, fare e avere", che intende fornire alle imprese una linea-guida di avvicinamento al tema. La seconda parte tratta più in profondità gli stessi argomenti, osservandoli in contesti organizzativi diversi per fornire indicazioni e spunti di tipo più operativo.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2006
21 settembre 2006
Libro universitario
319 p., Brossura
9788815113399
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore