Categorie

Alfredo De Massis, Luca Turba

Editore: EGEA
Anno edizione: 2010
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 192 p. , Brossura
  • EAN: 9788823842595

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Pietro Agostino

    08/07/2010 20.20.12

    Un libro che consiglio caldamente di leggere a tutti gli operatori del settore, e in generale a coloro che operano nell'ambito assicurativo. L'approccio è molto chiaro e nello stesso tempo approfondito. Il volume è ricco di numeri, organizzati in tabelle e grafici che aiutano a comprendere maggiormente i fenomeni in atto. Davvero interessante l'ultimo capitolo che suggerisce una serie di elementi utili per rilanciare questo settore.

  • User Icon

    Giacomo Gherardi

    18/06/2010 01.42.35

    E' definitivamente il libro che mancava in questo settore. In più di 15 anni di carriera nel mondo assicurativo penso sia la prima volta che un volume riesca ad analizzare con un approccio esaustivo l'intero mercato diretto. Mette chiarezza, e lo fa sulla base di dati e numeri che vengono presentati sempre in maniera chiara e organizzata. Ho particolarmente apprezzato tre sezioni del libro: 1) la parte sui trend emergenti nel settore; 2) il capitolo di analisi delle società dirette che operano in Italia, che applica una metodologia di analisi strutturata su diversi assi (come ad esempio Value Proposition, Clienti Target, Pricing, Strategie Commerciali, Modelli di servizio, Modelli Organizzativi, etc.); 3) il capitolo conclusivo che propone spunti interessanti a tutti gli operatori del settore, ed in particolare la parte che gli autori chiamano "Driver per vincere la sfida".

Scrivi una recensione