L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Certamente il libro è frutto di un processo di creazione e scrittura faticoso e preciso, ma oggettivamente è stancante leggerlo. Non coinvolge mai troppo, rimane sempre a un passo dall'appassionare, e intanto scorrono decine e decine di pagine senza che si accenda mai la scintilla. Diciamo che lo consiglio se si è proprio appassionatə di letteratura gotica e libri su Dracula.
Ho trovato questo libro abbastanza nella media. La storia potrebbe anche essere interessante ma non è riuscita ad appassionarmi fino in fondo. E' stata una lettura un po' noiosa perché credo che il libro sia troppo lungo inutilmente, perdendosi in narrazioni che sarebbero potute essere evitate, e quindi rendere il tutto più veloce e incalzante. Non lo rileggerei.
La bellezza di questo libro, nonostante il tema sia stato abusato sia nei libri che al cinema che alla tv, sta nelle abilità descrittive della scrittrice. La storia di Dracula continua ad appassionare sia i lettori che gli scrittori, i quali lo ripropongono, se pur con diverse sfaccettature. Elizabeth Kostova però attraverso le sue parole riesce a catturare e, cosa ancor più importante, a mantenere l'attenzione del lettore rendendolo partecipe del romanzo. Molti sono i viaggi compiuti dai protagonisti e grazie alle descrizioni e alle ricostruzioni realizzate, l'autrice riesce quasi a far sentire i lettori dentro la storia, come se fossero loro stessi i protagonisti, sembra quasi di vedere con i propri occhi i paesaggi, sentire gli odori e vivere le atmosfere esotiche che si susseguono lungo tutta la narrazione. Anche al lettore viene voglia di unirsi alla lunga spedizione alla ricerca della tomba di Vlad. Il libro risulta intrigante e le atmosfere create dalla scrittrice sono uniche.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore