Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Le migliori uscite
in vinile del 2023

Cosa ascolteremo nel nuovo anno? Scopri gli album più attesi: dai Rolling Stones ai Måneskin, dai Metallica ai Gorillaz. In questa pagina trovi i migliori dischi che usciranno in vinile nei primi mesi del 2023!

Cosa ascolteremo nel 2023

Tutta la musica che sta per arrivare: prenota ora gli album dei tuoi artisti preferiti.

Vinile RUSH!_LP (Standard Vinyl) Måneskin

Nonostante impegni e successi planetari, Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi non smettono di scrivere musica e annunciano per il 20 gennaio l'uscita del nuovo album RUSH!, già anticipato da due singoli.

Vinile Grrr Live! (Esclusiva Feltrinelli e IBS.it - White Coloured Vinyl) Rolling Stones

A quarant'anni dal devastante esordio Kill'em All e ben sette dall'ultima pubblicazione Hardwired... to Self-Destruct, ecco il ritorno dei Metallica con 72 Seasons, disponibile ad aprile anche in una splendida versione esclusiva in doppio vinile rosso.

Altri album in uscita

Tutta la musica che sta per arrivare: prenota ora i nuovi dischi dei tuoi artisti preferiti

Cosa ascolteremo nel 2023

La musica non si ferma! Ecco le uscite che andranno a movimentare il nuovo anno

Al momento i nomi certi non sono moltissimi, ma tutti di sicuro interesse. La musica italiana parte forte nei primi mesi dell'anno con ritorni di grande spessore: dei Maneskin già sappiamo molto (RUSH! esce a gennaio), ma anche Giorgia sarà di nuovo in pista con un album di inediti, così come Elodie e Levante: le tre artiste, senza dimenticare Ultimo, saranno tra le figure di primo della nuova edizione del Festival di Sanremo. Da un cast che comprende, oltre a loro, artisti del calibro di Gianluca Grignani, Paola e Chiara, Anna Oxa Articolo 31 ci aspettiamo senz'altro grandi novità di musica italiana.

Per quanto riguarda altre uscite di rilievo, ancora da confermare, da tenere d'occhio sono senz'altro il ritorno di Marco Mengoni con il nuovo capitolo del progetto Materia e il possibile (attesissimo) nuovo album di Sfera Ebbasta. Sicura invece la pubblicazione di Elvis, il nuovo disco dei Baustelle.

Anche il fronte Hip-Hop, non più nicchia ma realtà consolidata, rimane caldo in questo inizio d'anno: il 10 gennaio rientra in scena Geolier con Il coraggio dei bambini, nuovo capitolo musicale di un giovane artista figlio del proprio tempo, ma con un’attitudine old-school. Sempre a gennaio sarà il turno di Mostro, chiamato a ribadire il suo enorme talento con The Illest vol.3, e di Gué Pequeno con Madreperla.

E oltre confine? Anche i protagonisti della musica internazionale non stanno a guardare: Sua Maestà Iggy Pop pubblica a gennaio il suo diciannovesimo album in studio solista Every Loser, nello stesso mese in cui saluteremo anche il ritorno di Sam Smith. Febbraio sarà il mese del ritorno, con un live, dei Rolling Stones, mentre dovremo invece attendere marzo per sentire il nuovo album dei Gorillaz e, soprattutto, il modo i cui gli U2 rivisiteranno il loro successi con la pubblicazione di Songs of Surrender.
Spostandoci in ambito molto più "rumoroso", inevitabile citare due uscite di peso previste ad aprile: Metallica e Smashing Pumpkins.

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore

Chiudi