L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo il flop di Disco 2 (forse il peggior album del duo Tennant-Lowe), Disco 3 è un lavoro decisamente migliore, riprendendo la formula di Disco, ovvero nuove canzoni+remix di vecchi brani. Si comincia con un brano puramente elettronico come Time On My Hands, per passare poi ad uno dei migliori pezzi del CD, Positive Role Model, canzone pensata per il musical dei PSB e qui pubblicata nella versione cantata da Tennant e con il campionamento di "You're My First, My Last, My Everything" di Barry White che alza il livello qualitativo del brano. Anche la successiva Try It -I'm In Love With a Married Man, scritto dal primo producer dei PSB Bobby Orlando, è discreta anche se forse per colpa di un ritornello un pò troppo martellante alla lunga stufa. Il primo remix di London non è per la verità granché, pur essendo ri-editato da un maestro del genere come Felix Da Housecat, così come "Somebody Else Business"- un inedito-. Here è poi, secondo me, il capolavoro del CD. Probabilmente sarebbe stato da pubblicare come singolo per spingere un pò un album passato quasi sotto silenzio (ma in Italia con in PSB è la prassi). La canzone originale è contenuta in Release, ma qui è in versione totalmente diversa, intro molto più lunga con campionamenti della voce di Tennant e molto più elettro-pop, poi si continua con la voce di Tennant ampiamente filtrata e si conclude con una chiusura molto più lunga dell'originale. Delude If Looks Could Kill,al di sotto delle capacità del gruppo. E' poi la volta del remix martellante di Superchumbo che riedita Sexy Northerner, una b-side di Home & Dry che è proprio il brano seguente ad opera del duo tedesco Blank & Jones (tra l'altro l'intro di questa canzone verrà pure eseguita nel Release Tour 2002 a conferma della bontà del progetto). Si chiude poi nello stile dei PSB con un brano completamento diverso dai precedenti e dallo stile del CD, ovvero la stupenda versione solo piano+voce di London, da applausi. Disco 3 è forse un CD più per appassionati in cerca di rarità che per il grande pubblico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore