Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Disinformation technology. Dai falsi miti di Internet alla bufale di Bush - Walter Molino,Stefano Porro - copertina
Disinformation technology. Dai falsi miti di Internet alla bufale di Bush - Walter Molino,Stefano Porro - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Disinformation technology. Dai falsi miti di Internet alla bufale di Bush
Disponibilità immediata
16,75 €
16,75 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Librightbooks
16,75 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Librightbooks
16,75 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Disinformation technology. Dai falsi miti di Internet alla bufale di Bush - Walter Molino,Stefano Porro - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Sviluppato in quattro capitoli, con la prefazione del sociologo della rete Carlo Formenti e la postfazione di Marco Barbieri (inventore di .Com), Disinformation Technology si apre con un excursus sul rapporto tra vero e falso nella storia del pensiero filosofico, passando poi a un'inaudita analisi del pensiero di importanti teorici contemporanei come Gore Vidal, Jean Baudrillard, Jeremy Rifkin, Derrick De Kerckhove. Nei capitoli successivi gli autori analizzano: i media e il sistema informativo americano; le crepe del sistema di ingresso al "notizificio" quotidiano e la diffusione di notizie false. Nell'ultimo capitolo, infine, vi è una breve guida alla fabbricazione di un falso scoop con l'aiuto della Rete.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2003
128 p.
9788850321858

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Fabio Ruini
Recensioni: 4/5

Libro decisamente piacevole. Peccato solo per uno strafalcione grossolano nella prefazione di Carlo Formenti (che parla di marketing senza conoscere l'argomento e rimedia una colossale figuraccia... mai sentito parlare di bisogni market-pull e market-push?) e per alcuni riferimenti politici, volutamente polemici, che non aggiungono assolutamente nulla a quanto di buono è già contenuto nel volume.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore