L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro assoluto dei Cure .x me il loro lavoro migliore insieme a The Wish che di poco ma preferisco.alla soglia dei 30 anni Robert Smith classe 1959 sentiva una maggiore pressione per dare un seguito più duraturo alla band dopo gli ultimi lavori pop e insieme al disgusto per il troppo successo dei Cure ,Smith ricadde di nuovo nell'uso di sostanze allucinogene.con questo album Smith torna alle tematiche oscure,cupe riallacciandosi ai 3LP pubblicati nel periodo 1980/1982 cercando deliberatamente di registrare canzoni deprimenti che riflettevano il suo attuale stato d'animo.in questo capolavoro assoluto dark svettano i brani Love Song dedicata alla futura moglie Mary Poole,Pictures of You e la ninna nanna Lullaby ispirata a Smith dai ricordi di infanzia quando il padre per farlo addormentare gli raccontava spesso lugubri storie di ragni giganti.ultimo lavoro per Lol Tolhurst amico di infanzia di Smith e co fondatore dei Cure ma ormai completamente alcolizzato da non potere più suonare alcuno strumento,unica partecipazione compositiva è nella scrittura del brano Homesick venne licenziato da Smith in seguito Tolhurst farà causa a Smith per l'uso del nome The Cure con aspre litigate come nei Pink Floyd tra Gilmour e Waters ma alla fine Tolhurst perderà la causa con molto denaro speso per la causa ,faranno pace nel 2011 e Tolhurst parteciperà ad alcune date del tour 2011 ..l'album venderà 4milioni di copie record assoluto per i Cure ma non era ancora finita perché nel 1992 i Cure sforneranno quel capolavoro assoluto che sarà Wish e che proprio questo anno per il 30imo anniversario uscirà rimasterizzato in vari formati con molti brani inediti il 25 novembre 2022...riparando a detta di Smith di una masterizzazione dell'epoca 1992 non proprio perfetta ,molto ovattata.
Pietra miliare. Disco in grado di raccogliere e raccontare tanti disparati sentimenti tutti insieme. Insieme a Pornography, l'album dei cure da avere assolutamente.
Pietra miliare nella loro discografia. Secondo me appresenta la sintesi di tutto quello che sono stati prima, ma con una struttura piú ricca e cupa. Da ascoltare insieme al live Entreat e al dvd del 2018.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore