L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,81 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Disobbedire" è un disco che non solo celebra la carriera di Fiorella Mannoia ma anche la sua continua evoluzione come artista impegnata. Con un mix di brani che guardano al passato e al futuro, l'album mantiene alta la bandiera della consapevolezza e della disobbedienza come valori fondamentali per una società in continua trasformazione. Unico neo: sonorità ripetitive e stesso cliché degli ultimi lavori. Mancano i bei tempi del connubio con Ruggeri e Fossati.
Erano quattro anni che Fiorella Mannoia non pubblicava un album.Era il novembre 2020, si era in piena pandemia quando la musicista romana fece uscire "Padroni di niente", un titolo strettamente legato a quanto (ci) stava accadendo in quel tragico periodo: il constatare amaramente quanto l'uomo che immagina di possedere le chiavi per guidare ogni cosa in realtà sia molto vulnerabile di quanto creda. Quello era un disco riflessivo che rinunciava al lato più fiero, sempre pronto a schierarsi nel commentare e denunciare le ingiustizie presenti nella nostra società, che è uno dei tratti distintivi di molto del canzoniere della Mannoia. Ora, quattro anni più tardi, Fiorella, tagliato il traguardo dei 70 anni, torna con un disco nuovamente 'battagliero', a partire dal suo titolo: "Disobbedire"."Disobbedire" è proprio un buon titolo che ti aspetteresti per un disco di Fiorella Mannoia. Ma più importante è che oltre al titolo di buono, anzi buone, nel loro complesso, sono le canzoni che vi sono incluse. Canzoni che non abbassano mai la guardia diffondendo parole e concetti magari non rinunciando a una certa dose di retorica - che rimandano a dignità, diritti e anche speranza, in un passaggio storico, quello che stiamo vivendo, piuttosto confuso e drammatico in cui è bene non perdere la bussola. Quella che ritroviamo in "Disobbedire" è una Fiorella Mannoia all'altezza del suo talento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore