L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
Uno dei maggiori successi editoriali dell’ultimo anno in Francia.
«Emozionante, divertente, intenso e drammatico» - Elle
«Una voce che incanta e al tempo stesso ci stringe dolorosamente» - Le Monde des livres
«Un’epopea romanzesca» - Le Figaro littéraire
In esilio a Parigi dall’età di dieci anni, Kimiâ, nata a Teheran, ha sempre cercato di tenere a distanza il suo paese, la sua cultura, la sua famiglia. Ma i jinn, i genii usciti dalla lampada (in questo caso il passato), la riacciuffano per far sfilare una strabiliante serie d’immagini di tre generazioni della sua storia familiare: le tribolazioni degli antenati, un decennio di rivoluzione politica, il passaggio burrascoso dell’adolescenza, la frenesia del rock, il sorriso malandrino di una bassista bionda… Un affresco fiammeggiante sulla memoria e l’identità; un grande romanzo sull’Iran di ieri e sull’Europa di oggi.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Splendido romanzo che rievoca la storia dell'Iran, tra fine dello scia e l'avvento di Khomieni, attraverso gli occhi di una giovane che cerca il suo posto nel mondo. Ottima lettura, mai pensante o noiosa. Ricca di eventi importati per capire meglio il passato di un popolo costantemente in guerra.
Ogni volta che leggo dell'Iran e della rivoluzione del '78 rimango affascinata, c'è sempre qualcosa che mi tocca nel profondo nonostante la diversità delle storie e dello stile che trovo di volta in volta. Qui però abbia qualcosa in più, non c'è solo l'Iran ma il mondo intero, ci sono temi sociali che vanno oltre il contesto iraniano e abbracciano questioni di cui noi, europei del 2021, stiamo ancora a parlare e discutere. Quindi sisisi, libro approvatissimo!
Libro bellissimo, la storia Iraniana attraverso le vicende di una grande famiglia e anche il racconto di un percorso di crescita personale per trovare la propria identità. Veramente consigliato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore