L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 8 (cm 17,5 x 23,5), pp. CCXXXV + (1 bianca). Legatura coeva in piena pergamena con minimi forellini di tarlo ai margini interni dei piatti e alle due carte di sguardia iniziale e finale. Edizione originale, rara, di questa monografia storica sulla Liburia Ducale (ovvero Terra di Lavoro) e Agro napoletano pubblicata senza dati editoriali (il nome dell'Autore, il luogo e la data si desumono da pagina CCXIX). L'opera fa parte di una serie di tre studiche Carlo Franchi dedico' a questo territorio. Le altre due sono: 'Su l'origine sito e territorio di Napoli' e 'Breve ristretto di ragioni per la fedelissima citta' di Napoli contro la citta' di Aversa'. "Non abbiamo opera ne' piu' erudita, ne' piu' critica sulle antiche cose della nostra patria di quella del nostro veramente dottissimo Franchi. Ragiona nella prima dell'origine della Citta' di Napoli, del suo sito e primo territorio, della sua estensione in tempo de' Goti, parla della Citta' di Atella e del suo territorio utile al Napoletano dopo la sua distruzione, dimora qual fossestata l'estensione del territorio napoletano fotto i Duchi, favella della Citta' di Aversa, e pruova che il sito, in cui fu edificata, e le terre donate in Oftabo, erano del tenimento di Napoli, e va finalmente a conchiudere, che il territorio Aversano non fu giammai diviso dal Napoletano" ("La Biblioteca storica, e topografica del Regno di Napoli di Lorenzo Giustiniani", 1793, p. 123) Platneriana, p. 230. Dura, 5675.Catalogo dei libri appartenuti al fu Don G. Selvaggi, p. 117.Bibliotheca Maphaei Pinellii Veneti, 1226.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore