Divergent - Veronica Roth - copertina

Divergent

Veronica Roth

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: Roberta Verde
Editore: De Agostini
Collana: Le gemme
Anno edizione: 2012
In commercio dal: 22 novembre 2012
Pagine: 480 p., Rilegato
  • EAN: 9788841885673

Età di lettura: Da 13 anni

pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Nella lista dei desideri di 3 persone

€ 5,35

€ 9,90
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza... Età di lettura: da 13 anni.
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Gresi

    13/05/2013 18:27:43

    Autobiografia della vita di un qualsiasi adolescente, ricco di sacrifici, valori, dispiaceri, virtù e gravi perdite, quello della Roth non si rivelerà come il classico e semplice romanzetto adolescenziale cui molti lettori - me compresa - sono soliti perdersi fra le sue pagine, ma è molto di più. Trascinante e pieno di colpi di scena, avvincente e sbalorditivo Divergent altri non è che una vera e propria macchina da guerra. Una forza della natura in cui proprio la violenza sarà il tema dominante cui ruota l'intero romanzo e su cui l'autrice si sofferma in particolare nel ritrarre questo mondo egoistico e crudele dove sarà costretta a convivere la nostra protagonista Tris. Una vera e propria guerriera, una combattente dal temperamento forte e coraggioso sopravvissuta alla brutalità di un mondo dove l'indulgenza o la clemenza non esisteranno, una società suddivisa in piccole caste virtuose dove non vi sarà possibile sottrarsi, ribellarsi ne opporre resistenza, a meno che non si voglia andare incontro alla morte. Ad allietare il tutto, la toccante ma tenerissima storia d'amore che vedrà come protagonisti gli stessi Quattro e Tris. Uno spaccato di quello che solo in seguito si rivelerà semplicemente come un sentimento ancora acerbo ma realistico, cui l'autrice spero possa scrutare più a fondo nel secondo attesissimo volume cui mi auguro l'uscita possa avvenire al più presto.

  • Veronica Roth Cover

    Si è laureata in scrittura creativa presso la Northwestern University. Ha esordito con Divergent (De Agostini 2012), primo volume della trilogia composta da Insurgent (De Agostini 2013) e Allegiant (De Agostini 2014), da cui è stata tratta anche l'omonima serie di film.Nel 2017 è uscito il primo capitolo di una nuova serie, Carve the Mark, intitolato in italiano I predestinati e pubblicato da Mondadori, a cui è seguito nel 2018 il secondo volume, Il destino divide. Approfondisci
| Vedi di più >
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali