L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione:
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2012
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Innomarata di questo libro fin dalle prime pagine, amore cresciuto di pagina in pagina. Lo consiglio vivente a chi ama le saghe fantasy.
Divergent è un libro molto appassionante, poiché viene narrata la storia di una ragazza, la quale vive a Chicago, probabilmente in un ambiente futuro in cui la città è divisa in fazioni. C’è chi lotta contro l’egoismo, cioè gli abneganti (la fazione a cui appartiene la protagonista), chi contro la codardia, cioè gli Intrepidi, i quali affascinano la protagonista, coloro che lottano contro la falsa testimonianza, cioè i candidi, i pacifici contro l’odio e gli eruditi contro l’ignoranza. La protagonista, di nome Beatrice, è troppo egoista per la sua fazione. Il test attitudinale, nel quale si dovrebbe scoprire quale fazione ti è consigliato scegliere alla cerimonia dell’iniziazione, al compimento dei 16 anni (infatti allora si può decidere di cambiare fazione), dà risultato inconcludente: Beatrice è una divergente. Colei che l’aveva sottoposta al test la mette però in guardia: le dice che essere divergenti è molto pericoloso e che non lo avrebbe dovuto dire neanche ai suoi genitori. Beatrice, confusa ma allo stesso tempo indecisa, sceglie gli intrepidi! La ragazza è sempre più spaesata, perché ha lasciato la sua famiglia e non vi può tornare e non può lasciare gli intrepidi, perché diventerebbe un’esclusa, con poco cibo e nessuna fazione a cui appartenere. Allora decide di mettersi il coltello fra i denti e affrontare con determinazione le più difficili prove degli intrepidi, imparando a combattere ma non solo. Questo libro mi è piaciuto molto perché rappresenta nel migliore dei modi la determinazione, ma anche perché è molto avvincente e appassionante, una pagina tira l’altra. Ci sono molte domande che necessitano di una risposta, e forse è proprio per questo che non vorresti mai smettere di leggerlo: che cos’è un Divergente? Perché è pericoloso? Riuscirà Beatrice a superare la difficilissima iniziazione degli Intrepidi? Che cosa succederà dopo? Rivedrà i suoi familiari? Sono tutte domande che mi hanno fatto venire voglia di continuare a leggerlo.
Libro dinamico e pieno di azione! Ogni pagina l'ho divorata in pochissimi minuti, scrittura scorrevole e mai banale. La storia molto coinvolgente e per niente scontata, molto ben realizzata e sviluppata l'idea di una società divisa in fazioni. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore