L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Due giornalisti rivali uniti da un legame magico intrecceranno per sempre i loro destini attraverso l’inferno della guerra e l’incanto della passione. Si dice che l’amore vinca su tutto, ma può trionfare anche in uno scontro tra divinità?
Nessuna divinitàNessuna creaturaNessuna guerrapotrà mettersi tra di loro.
Mentre una sanguinosa guerra tra divinità infuria nel paese, la diciottenne Iris Winnow cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Il fratello è partito per la guerra e non dà notizie di sé, la madre annega i dispiaceri nell’alcol, il lavoro da giornalista non le dà soddisfazioni. Sogna un futuro in cui la sua scrittura farà la differenza grazie alla promozione a editorialista, ma per ottenerla deve competere con l’affascinante e scontroso Roman Kitt. L’unica valvola di sfogo, per Iris, è la sua macchina da scrivere, dono dell’amata nonna, con cui spera di mettersi in contatto con il fratello scomparso, ma le lettere che infila sotto al guardaroba finiscono proprio nelle mani di Roman, che decide di risponderle anonimamente avviando così un rapporto epistolare. Questo legame speciale e inaspettato farà nascere tra i due complicità e attrazione, trascinandoli nel vivo di un conflitto che deciderà le sorti non solo del loro paese ma anche del loro amore.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premetto che non sono una lettrice di romance, per cui quando ho scoperto che questo testo rientrava più nella categoria dei romantasy che dei fantasy temevo un po' che non mi sarebbe piaciuto. In realtà complice anche l'ascolto dell'audiolibro letto veramente in maniera egregia, questo libro non mi é affatto dispiaciuto. La componente fantasy é vero non é particolarmente approfondita ma alla fine é una cornice più che funzionale. La prima parte enemies ed epistolare per me molto più convincente poi é cominciato ad essere tutto un po' troppo veloce per i miei gusti... Però alla fine la dinamica dei personaggi risulta più cute che cringe per cui sicuramente leggerò volentieri il seguito.
Mi spiace ma non mi è piaciuto, forse xke reduce dalla lettura di due fantasy per me meravigliosi, ma l’ho trovato poco coinvolgente confuso nella descrizione del conflitto tra gli dei.
Primo libro di una duologia, Divini Rivali è un romanzo epistolare dai tratti storici e romance, con una spolverata leggerissima di fantasy che gli fa da miccia: due divinità portano in guerra le rispettive fazioni umane. La storia gira intorno alle vite di Iris e Roman, giornalisti che vogliono sfondare nel "Gazette", uno dei due editoriali più conosciuti e famosi. Ma c'è posto solo per uno di loro. Eventi forti, tragici e famigliari porteranno Iris al fronte, per raccontare di guerra e dare supporto ai soldati feriti trascrivendo missive per i loro cari. Grazie alla sua macchina da scrivere, arriverà a scambiarsi lettere con uno sconosciuto, attraverso un guardaroba magico portalettere e si creerà un clima di conforto, liberazione e fiducia. La prima parte del libro si concentra nel farci conoscere i due protagonisti: Iris ha un fratello che all'inizio del libro decide di partire per la guerra e combattere per la sua divinità; un fratello di cui si perderanno le tracce e sulle quali Iris si metterà fin da subito per cercare di capire sia sia ancora vivo o meno; Roman, ragazzo pulito e sempre ordinato, è figlio di un padre con grandissime aspettative ed una vita piena di oneri che poco lasciano spazio ai suoi desideri. Anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati, difficile non affezionarsi ad ognuno di essi. È una storia di vita, amore, speranza, ma anche dolore e angoscia. È molto facile immedesimarsi ed entrare nei sentimenti dei personaggi, tanto sono ben caratterizzati. Mi aspettavo un bel libro? Sì, ma non me lo aspettavo così bello (non amando i romance). La prosa è cesellata dall'autrice in maniera eccelsa, il ritmo del romanzo è in crescendo e davvero si fatica a metterlo via. Consiglio questo romanzo anche a chi non ama il genere fantasy, poiché il worlbuilding copre davvero il solo ruolo di servo per questa magnifica narrazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore