L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Un romanzo romanticissimo ma soprattutto esilarante e spudorato, che gioca con l'amore, quel divino zeffiretto che soffia a volte sulle nostre vite.
– Un vestito non è una buona ragione per sposarsi.
– E perché no? Non è peggiore di tante altre.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le vicende di questo romanzo ruotano attorno ad un'attività che organizza matrimoni, principalmente a tema, e sulle persone che vi lavorano. La titolare è Lucia, la quale ha ottenuto Il palazzo degli sposi come risarcimento da parte del suo ex fidanzato, un famoso calciatore, per tutti i tradimenti subiti nel corso della loro relazione, che tra l'altro risale a ben 15 anni prima! Nonostante il lungo tempo trascorso, Lucia non ha ancora superato il rancore nei confronti del suo ex e, poiché l'attività comincia ad andar maluccio, per il continuo prosperare delle wedding planner, decide di trovare una soluzione che la induce a riprendere i contatti con l'uomo. Intanto il lettore è catapultato nel mezzo di organizzazioni di matrimoni, uno più bizzarro dell'altro, e nelle vite delle altre dipendenti, con annesse complicazioni sentimentali. È un romanzo divertente, che punta tutto sugli eccessi, sui personaggi strampalati, sulle grandi coincidenze e sulle situazioni paradossali, che possano strappare un sorriso al lettore. Si rivela, quindi, una lettura piacevole per i momenti in cui si ha bisogno di leggerezza. Un elemento che mi ha dato da pensare è lo svolgimento della vicenda non precisamente in linea con le premesse iniziali, che invece avevo trovato buone ed intriganti, perfette per lo sviluppo della storia ed adatte ad accendere la curiosità di chi legge. Infine, per ciò che mi riguarda, un'altra pecca è la presenza di troppi personaggi che, non solo interagiscono tra loro, ma sono anche legati da rapporti di parentela, generando non poca confusione nel distinguere gli uni dagli altri.
Romanzo divertente sul tema dell' amore che viene affrontato in modo diverso, irriverente, con leggerezza. Una storia che non impegna e che si legge tutta d' un fiato.
Stefania Bertola non delude mai, e anche in questo scoppiettante e divertente romanzo corale non smentisce la sua bravura nel raccontare le storie di singolari personaggi alle prese con le loro bizzarre storie, per lo più, d'amore. La bravura della scrittrice sta sopra ogni cosa nel farti trovare a ridere da sola delle vicende narrate: dal nome dei personaggi, al modo di vestire, di parlare, di rapportarsi al prossimo. Uno spasso dall'inizio alla fine, senza mai essere una storia superficiale, un racconto banale o un'idea uguale alle altre. Originale, sempre, divertente, ogni volta, gentile anche quando si rivolge al personaggio peggiore. In questa storia, poi, ho amato particolarmente il personaggio del vivaista, un duro dal cuore tenero che fa sbellicare dalle risate ogni volta che compare "in scena". Consigliato vivamente, come tutti i romanzi di Stefania Bertola, da leggere in una giornata poco felice per tornare subito a sorridere di cuore!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Ho bisogno di un consiglio. Cioè, veramente ho bisogno di cinquantamila euro, ma il modo per ottenerli ce l’avrei. Solo che è un crimine. Vorrei il vostro parere.”
A richiedere il consiglio è Lucia Lombardi, una wedding planner titolare dell’agenzia Il Palazzo degli Sposi, organizzatrice di matrimoni che di sobrio non hanno neppure la minima parvenza e più che cerimonie sono vere e proprie rappresentazioni a tema. Il wedding planning dell’agenzia si occupa di tutto: dagli inviti al servizio fotografico, dall’abito a tema della sposa a quello degli invitati, dal pranzo o cena di nozze alla location, anch’essa rigorosamente a tema.
Lavorano con lei e per lei “Gemma Diamanti, la sua principale collaboratrice, trent’anni traboccanti di energia. Stella Martinelli, in arte Stella Martin, stilista specializzata in abiti da sposa, sua cognata Carolina, con gli occhi allegri, la più recente acquisizione dello staff, e il marito di Carolina, che è lì solo perché ci sono sua moglie e sua sorella.” Insieme a loro c’è anche il vivaista/botanico Rodrigo, di cui Stella è innamorata senza apparente speranza.
Intorno a questo nucleo centrale di protagonisti, gravitano i committenti dei matrimoni, quasi, ma solo quasi, caricatura di tipi umani che possiamo trovare nei vari reality show del momento o seduti a seguire come vangelo quegli stessi reality. E all’interno della storia principale ce n’è un’altra, La vera storia di Vera Storia, il romanzo su cui Carolina sta lavorando come editor.
Stefania Bertola ritorna a farci sorridere raccontando di amori diversi, divini solo per alcuni o solo per mera definizione, come l’abitazione di Kevin e Carolina, soprannominata “Divino amore”, appunto. Amori difficili per molte, come Gemma che cerca di rintracciare il suo misterioso, sconosciuto amante intravisto per pochi minuti a Fiumicino. O Stella che smania d’amore per Rodrigo che, però, la considera una semplice collega e se la spassa con varie altre rappresentanti del genere femminile. Questi e altri amori, o pseudo-amori, scorrono tra le pagine trasportati da una narrazione frizzante, ironica, fluida, divertente e mai superficiale.
Perché le facce dell’amore non sono solo quelle che troviamo nei romances ma hanno svariate sfumature, e quella colorata dal guizzo e dall’ironia ha il potere di strapparci qualche sano rinfrancante sorriso.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore