L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia genuina, innovativa e priva di malizie "tecniche". Non poco visto il proliferare di prodotti preconfezionati nel mondo della letteratura. Uno stile fresco, frizzante, capace di passare dall'azione all'introspezione con grande maestria. E poi, in mezzo a una favola metropolitana di grande fantasia, tanta umanità e sentimenti genuini e, a volte, anche forti. Uno spaccato di vite fragili eppure ben definite, che si incrociano e scoprono di poter essere forti trovando lo stesso ritmo per il battito dei loro cuori. Complimenti all'autore e al suo ottimo esordio.
L'esordio di un autore che va tenuto d'occhio. Una scrittura impeccabile, uno stile limpido e scorrevole che permetterà al lettore di leggere questo romanzo in un solo fiato. E poi loro, i protagonisti di questo libro. Danette, Dumas e Denis, ognuno con il proprio percorso e con le proprie "ombre" da affrontare. Un romanzo in cui non manca nulla, che parla di paure, esperienze difficili, ma anche di amicizia e speranza. Insomma, devo proprio consigliarne la lettura perché Carlo Deffenu è un esordiente che non ha nulla da invidiare a scrittori affermati.
Il punto di forza di questo esordio è, a mio parere, la scrittura: perfetta. Descrittiva e minuziosa eppure sempre scorrevole e mai noiosa. C'è un'attenzione ai particolari così precisa e nello stesso tempo tanto spontanea da permettere al lettore un totale coinvolgimento. I personaggi sono vivi, ben descritti, credibili, interessanti, completi e complessi nelle loro piccole e grandi manie, nella quotidianità e in quel 'eccezionale' che li coinvolge sconvolgendoli. La trama passa in secondo piano seppure abbia la sua originalità nel voler far sentire il lettore al sicuro e nello stesso tempo condurlo lentamente verso l'ignoto. Credo che l'autore abbia il talento per scrivere Grandi Romanzi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore