L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,81 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo è un ottimo esempio di come a volte sia meglio lasciare una serie incompiuta o con un finale aperto piuttosto che darle un brutto finale. Il secondo romanzo con protagonista Celia Lamprey e il suo innamorato Paul Pindar mi era piaciuto più del primo, sarà per l’ambientazione veneziana, sarà perché non era diviso in scene ambientate nel passato ed altre del presente, ma raccontava solo le vicende dei due sfortunati innamorati. Questo invece è lento e uggioso proprio come il tempo della Londra nel quale è ambientato. Ho fatto molta fatica ad andare avanti e solo con l’entrata in scena di Carew prima, e poi soprattutto di Annetta, quindi dopo la metà del libro, la trama ha iniziato a farsi più interessante. Il problema è che poi è arrivato un finale frettoloso e confuso, totalmente inaspettato e gratuito, che mi ha lasciato piuttosto interdetto e contrariato. Con l’aggiunta di un epilogo che in due parole taglia corto col resto della vita insieme dei due protagonisti, senza dirci se riusciranno ad avere dei figli o altro, ci dice solo che Paul trent’anni dopo regalerà il suo diamante al re perché lo faccia tagliare in gemme più piccole, spezzando così l’incantesimo che lo accompagna.
fare una recensione di questo libro non è facile: da una parte c'è la scrittura dell'autrice che sa ammaliare, che usa la penna stuzzicando il lettore, creando tensione e dall'altra c'è una storia che si intreccia male, i ricordi si mescolano al presente in modo caotico, troppe realtà diverse che anziché legarsi complicano la storia. Tuttavia è un libro che sa farsi ricordare e che crea il giusto stupore.
Un libro che ho acquistato dopo aver letto il giardino delle favorite che mi era piaciuto davvero molto, questo l'ho trovato meno intrigante e con una trama poco intrecciata, resta un libro comunque carino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore