L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo romanzo, ben costruito, raffinata la scrittura, colta la ricostruzione. Se a qualcuno non è piaciuto... beh, siamo un Paese di "analfabeti di ritorno".
Il capolavoro Post-modernista per eccellenza. Ha tutti gli elementi, è incredibilmente originale e analizzabile da tantissimi punti di vista. E' costituito da strati su strati, non si finisce mai di penetrarlo in profondità, e a mio parere è proprio questo ciò che rende un libro un'opera d'arte: il fatto che comunica qualcosa sempre e comunque, a chiunque, a seconda di tutti i punti di vista, a seconda di tutti i metodi di analisi ecc. ecc. Sarah è un personaggio grandioso, per quanto controverso, ma a mio parere Charles lo è ancor di più: mi è piaciuto dall'inizio alla fine. Abbiamo fatto amicizia immediatamente, e sono riuscita a delinearne la personalità senza alcuna fatica: quel che si dice un personaggio vero, palpitante! E i diversi finali...beh, per uno come Charles, non potevo che scegliere il secondo!
Rincuorata dalle belle recensioni mi lancio nella lettura di questo romanzo: che pesantezza. Le prime 200 pagine sono state davvero un'agonia e più volte ho avuto la tentazione di mollare ma, come si suol dire, una seconda occasione non si nega a nessuno. Le pagine dopo succede qualcosa in più ma nulla davvero che mi abbia entusiasmato. Originale il finale, personalmente l'ho abbastanza apprezzato. Odioso lo scrittore che interviene come mastro burattinaio all'interno del romanzo. Non è proprio zero, però sicuramente non raggiunge la mia sufficienza. Non lo consiglierei ad un caro amico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore