L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,36 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto La dote della sposa edito da Coconino Press, è impossibile lasciarsi sfuggire quest'altro lavoro di Kondo Yoko tratto da un micro-romanzo pubblicato alla fine del volume. Una donna trova eccitanti i bombardamenti e vive fino all'ultimo la passione che nutre per il suo uomo, un tipo preoccupato per le sorti del Giappone in piena guerra mondiale. Forse lo stile non farà impazzire chi ama il fumetto più commerciale ma questo non si rivolge a loro, ma a chi sa apprezzare tutte le forme del fumetto nipponico d'avanguardia che attinge dalla più profonda letteratura d'annata.
Sono più che grato a Dynit per aver scelto di pubblicare all'interno della collana Showcase un'altra faccia di Kondo Yoko con, in aggiunta, i racconti brevi dello scrittore Sakaguchi Ango a cui si ispira l'autrice per il fumetto. È il primo racconto lungo dell'autrice a essere presentato in Europa in quanto, l'altra raccolta edita in Francia di Kondo Yoko, Dix nuits dix rêves, ricorda in un certo senso "La dote della sposa" uscito per Coconino Press. Era necessario un volume come questo, che superasse la struttura del racconto one-shot di 12/16 pagine e ci presentasse invece una storia di più ampio respiro. Inoltre, è bello notare che la copertina dell'edizione nostrana si rifà alla locandina (illustrata da Kondo Yoko) del film tratto dall'omonima storia. Per i veri cultori del fumetto d'autore e gli appassionati della seconda guerra mondiale, che troveranno pane per i propri denti con questa storia.
La particolarità di quest'opera, oltre alla sua bellezza, è che si tratta di un ibrido tra manga e romanzo: La cover frontale presenta l'opera sotto forma di manga, la back cover invece sotto forma di romanzo, che comprende un racconto di Ango Sakaguchi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore