L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro immaginando solamente in parte cosa sarei andata a leggere, perchè in realtà questo libro mi ha aperto gli occhi ed emozionato tanto. Appassionata di aerei, non mi sarei potuta perdere di leggere un libro del genere e dalle prime pagine me ne sono subito innamorata. Mi ha insegnato che le donne di un tempo erano molto forti e determinante, nonostante fossero prive dei privilegi che abbiamo ora. Questo libro dimostra che una donna riesce veramente a fare tutto e anzi, forse quando lo fa, lo fa molto meglio di altri...
il libro nel complesso è stato soddisfacente e rende note pagine di storia che normalmente vengono taciute. ho apprezzato la narrazione degli eventi vissuti da Irina, dalla vita universitaria improvvisamente interrotta dall'avanzare della guerra, all'arruolamento nel primo reggimento formato interamente da sole donne e a tutte le vicende che vi susseguono. mi hanno toccato l'impegno e i sacrifici compiuti da queste donne per proteggere il proprio paese e la loro audacia nel dimostrare di essere al pari degli uomini.
Forse, in realtà, una donna può tutto quello che le viene concesso dagli uomini, o almeno è questo il messaggio finale del libro, la conclusione della vicenda delle Streghe russe. In questo libro, nella situazione così eccezionale che viene raccontata (ovvero l'invasione della Russia durante la seconda guerra mondiale), le donne riescono davvero a fare tutto quello che vogliono, lottando e trovando nel sostegno reciproco la forza per fare la differenza. Ma tutto finisce con la fine della guerra. E tenere viva la memoria non è sempre facile. Grazie a Ritanna Armeni che racconta, con garbo e partecipazione, ma senza melensaggini, una storia che tutti dovremmo conoscere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore