L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Libro vincitore del Premio Rapallo BPER Banca 2022 - Narrativa1897. Un'amicizia più forte di tutto. Un amore contro ogni regola. Una lotta per le donne.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che bello essere immersi nella Palermo di fine '800 e aver la possibilità di conoscere due donne forti e intraprendenti. Una storia che mi ha rapita fin dalle prime pagine, che mi ha fatto soffrire e arrabbiare. Una 'faccenda' che noi donne ci portiamo dietro ancora oggi purtroppo. L' autrice, della quale ho letto anche 'Agata del vento' (che consiglio), non dà solo un'accezione negativa ai personaggi maschili. Un bel messaggio di solidarietà e speranza.
Il tema narra la condizione delle donne nella Palermo di fine 800. Non sapevo esistesse una fabbrica di sigari a Palermo con più di 1000 lavoratrici. Il libro è scorrevole , non ho per nulla gradito la descrizione volgare ( verso la cinquantesima pagina) della frequentazione delle case chiuse da parte di Ninni; non avrei gradito questa scelta stilistica da parte di un uomo figuriamoci da una donna, questo scendere nel dettaglio con volgarità non aggiunge nulla alla storia, anzi … A parte queste 2 paginette che andrebbero meglio riscritte, il libro inizia a entusiasmarmi verso metà della storia. Peccato per il finale, mi è sembrata una chiusura frettolosa e poco chiara, come se fosse sospesa. Pensavo che girando pagina avrei trovato ancora qualche pagina che concludesse bene la storia è invece no, la storia era terminata. Il tema è interessante, la scrittrice poteva sforzarsi di più sul finale. Nel complesso valuto questa narrazione con un 7
Che storia Meravigliosa! Non si può che fare il tifo a Franca e Rosa, soprattutto a Franca! Grazie infinite Francesca Maccani per questa storia che arriva da lontano, vera più del vero, vicinissima, per molti versi, a storie di donne di oggi che ancora devono farsi valere, combattere, lottare, farsi rispettare! Da leggere, perché sì!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore