Categorie

Lluís Llach

Traduttore: S. Cavarero
Editore: Marsilio
Collana: Farfalle
Anno edizione: 2016
Pagine: 334 p. , Brossura
  • EAN: 9788831723718

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Alberto

    07/11/2016 12.43.59

    Ho letto questo romanzo dopo aver finito pochi giorni fa "Il libro dei Baltimore" e ho ravvisato delle somiglianze strutturali. Entrambi hanno un finale inaspettato e sono scritti su tre piani temporali sui quali il lettore si destreggia, con maggior facilità per questo romanzo rispetto a quello di J. Dicker. Ciò premesso consiglio la lettura perchè le "donne" del titolo coinvolgono,in specie le prime due "Marie", poi la scrittura rende piacevole la lettura. Ho trovato molto valida e utile la terza e ultima parte "Finale" in cui l'autore fa un esame critico dei personaggi, quasi anticipando il classico confronto che si ha nei gruppi di lettura. Senza svelare niente come giudicate l'esito ? Morale ? Immorale ? Da leggere.

  • User Icon

    Valentina

    25/07/2016 23.49.42

    Bellissimo, meraviglioso. Ti prende e non ti lascia più. Spero di vedere altre opere del Maestro, purtroppo questa è l'unica fino ad ora ad essere stata tradotta.

  • User Icon

    Iryna

    03/07/2016 11.29.54

    Vorrei contraddire alle recensioni, che mi precedano. Perche' questo libro mi aveva deluso. Si, la lettura e molto scorrevole, ma niente di piu'. Il comportamento dell'uomo ultranovantenne, che confessa alla propria figlia la sua omossessualita' non mi e' piaciuto. . Secondo me, questo libro e' una lettura tipica da leggere sotto ombrellone. Se cercate qualcosa nello stile del Ildenfonso Falcones questo libro non e' fatto per voi.

  • User Icon

    Floriano

    26/06/2016 05.37.48

    Gradevolissima scoperta. Il plot avvince, i personaggi conquistano e la scrittura è assai godibile. Decisamente un bel esordio, anche per ambientazione e temi trattati senza remori e falsi pudori e tabù. Molto molto piacevole

  • User Icon

    marilina

    12/06/2016 12.26.08

    Decisamente carino....lettura scorrevole, personaggi magici, intensi e unici. Nella storia c'e' tutto quello che mi piace, la Spagna, il mistero e la storia di una famiglia molto particolare, insomma posso solo dire che se amate il genere che ho descritto dovete leggerlo assolutamente

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione