Le donne e il desiderio (DVD)

(Zjednoczone Stany Milosci)

Titolo originale: Zjednoczone Stany Milosci
Paese: Polonia; Svezia
Anno: 2016
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Wasilewski firma una ricostruzione storica della Polonia attraverso il ritratto di quattro donne-simbolo della propria infanzia

Trama
Polonia 1990. I venti del cambiamento stanno soffiando con forza ed euforia e incertezza sul futuro sembrano dominare i pensieri delle persone. Quattro donne apparentemente realizzate decidono di attivarsi per prendere in mano le decisioni sulle proprie vite. Agata è moglie e madre ma non è felice e cerca una via d'uscita nell'amore per un sacerdote. Renata è un'insegnante ormai sul punto di andare in pensione che è attratta da Marzena, una giovane vicina di casa che è stata reginetta di bellezza e ha il marito che lavora in Germania. La sorella maggiore di Marzena è la dirigente della scuola in cui insegna Renata e ha una relazione con un medico, padre di un suo studente.
Tomasz Wasilewski ha la pretesa di riflettere con questo film su un periodo preciso della storia della Polonia contemporanea filtrandolo attraverso le vicende di alcune donne che gli ricordano gli anni di quando era un bambino decenne.

2016 - Festival di Berlino - Orso d'argento per la migliore sceneggiatura

  • Produzione: Cinema, 2017
  • Distribuzione: Rai Cinema - 01 Distribution