Recensioni Le donne di casa Blackwood

  • User Icon
    11/05/2020 12:48:26

    Una lettura molto intrigante. Vuoi andare avanti per scoprire tutta la storia.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    14/04/2020 09:30:40

    Terminato ieri e ancora lo sto pensando. Riavvolgo il nastro della storia e rivedo tutti i momenti drammatici della vita di Lilly e la precaria condizione di Julia, con tutti i suoi dubbi e la voglia di conoscere il suo passato. Il romanzo è ben costruito, su due piani temporali ben equilibrati e inseriti nella trama. Alcune scene sono veramente strazianti, altre ricche di emozioni contrastanti: tenerezza, rabbia, voglia di rivalsa. Lo consiglio.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/12/2018 14:45:55

    Sono ancora sotto l'influsso delle mille emozioni, che questo libro mi ha trasmesso. L'ho terminato proprio ora ed e' stato difficile uscire dal racconto e rientrare nella realta'. Mi sento spossata emotivamente, eppure contenta di aver superato l'iniziale scetticismo. Lo consiglio davvero convinta, soprattutto a persone empatiche verso umani e animali. Aiutano molto anche la scrittura fluida e i personaggi ben delineati. Va da se', e spero di non ricredermi sulla scrittrice, che leggero' il libro precedente di questa autrice.

    Leggi di più Riduci
  • Non pensavo di scrivere una recensione di questo libro, semplicemente perchè avevo aspettative basse, non avevo tutta quella gran voglia di iniziarlo e invece, mandando a quel paese il mio cervello limitante, ho finito di leggerlo. L’ho adorato e si lo ammetto, ho anche pianto. Ho trovato questo romanzo molto ben fatto,ben scritto e sopratutto coinvolgente. L’autrice è riuscita a trasmettermi sofferenza,amore e a tratti felicità, anche se la felicità non è tanto presente nella breve vita di Lily. La loro vita è segnata da sofferenza,sbagli e voglia di libertà. Forse è proprio questa la sensazione più grande che si respira,pagina dopo pagina, la voglia di libertà. Bellissimo ed emozionante,decisamente molto ad di sopra delle mie aspettative!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    17/09/2018 21:00:37

    Due donne Lilly e Julia legate alla stessa "casa". Tenero e crudele allo stesso tempo.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/08/2018 14:46:57

    Splendido, storia coinvolgente, con due protagoniste che a distanza di anni avranno a che fare con casa Blackwood. Ben scritto, delicato, personaggi ben delineati, una di quelle storie da cui non si staccano gli occhi fino alla fine.

    Leggi di più Riduci