Categorie

Joseph Pistone

Traduttore: M. Lunari
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2009
Pagine: 349 p., ill. , Brossura
  • EAN: 9788804593720
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Marco

    31/10/2010 23.22.41

    Ero curioso di conoscere la storia vera del personaggio interpretato di Johnny Depp nel film omonimo: un agente federale che ha vissuto per sei anni come infiltrato nella mafia newyorkese. Incredibile come si possa affrontare un incarico del genere a rischio della vita e rinunciando a tutto (famiglia, amici) solo per senso del dovere. E' riuscito a uscirne salvando la pelle e l'integrità morale. Anche se i dettagli degli atti processuali possono a tratti annoiare, è una storia che vale la pena conoscere.

  • User Icon

    tapparella 71

    01/11/2009 01.33.38

    testo decisamente sotto le mie aspettative,pensa-vo meglio...il libro non mi ha mai preso più di tanto,secondo me a volte l'autore si è dilungato su argomenti poco attraenti,anche ripetitivi, ho trovato difficoltà a seguire tutti i personaggi citati,isomma uno scritto un pò sciapo.

  • User Icon

    Lomax

    26/10/2009 11.00.36

    Giudizio tiepidino per un libro che, senza nulla togliere alla straordinaria impresa del suo autore, sa un po' di operazione commerciale. Anche se, conclusa la lettura, è d'obbligo levarsi il cappello di fronte al coraggio, all'abnegazione e alla determinazione di Pistone, i cui 6 anni di forzata convivenza con Brasco hanno permesso di trovare le chiavi per smantellare un sistema che, per quanto potente, impallidisce comunque di fronte al suo omologo nostrano.

Scrivi una recensione